English version

Master in private equity e fondi d'investimento

Data: 15/06/2016

Aperte le selezioni per la IX edizione del Master in Private Equity e Fondi d’Investimento che si terrà a Lussemburgo dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016.

Le preselezioni scadono il 22 giugno 2016. Partecipare alle preselzioni consente di ottenere l’esito della candidatura entro il 30 giugno.

Obiettivi del Master
Un percorso formativo innovativo e d'eccellenza, erogato dai migliori formatori sulla piazza finanziaria lussemburghese (PricewaterhouseCoopers Academy e House of Training - IFBL), rivolto a brillanti e motivati laureati interessati ad affrontare le sfide dell’attuale sistema economico e proiettati ad una carriera internazionale.
Il Master offre importanti sbocchi lavorativi in aziende e grossi gruppi bancari italiani e non.

L’Offerta formativa
Due mesi di formazione in aula, interamente in lingua inglese, dal 10 Ottobre al 13 Dicembre 2016, seguiti da tre mesi di stage presso prestigiose banche e società finanziarie partners del progetto. Il Master già nelle precedenti edizioni, ha offerto importanti sbocchi lavorativi in aziende e prestigiosi gruppi bancari italiani e non presenti a Lussemburgo. Il Master in Private Equity e Fondi di Investimento rappresenta una modalità concreta di inserimento immediato nel mondo della finanza e offre l’opportunità di acquisire una professionalità altamente qualificante oltre che fornire le competenze più innovative del settore.

Sede del corso
Lussemburgo, presso il centro di formazione della Chambre de Commerce du Grand Duché de Luxembourg.

Destinatari
Il Master è rivolto a laureati in economia, finanza, giurisprudenza con indirizzo economico, scienze politiche con indirizzo economico ed ingegneria gestionale, con buona conoscenza della lingua inglese, interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo finora riservato ai soli professionisti del settore bancario e finanziario.

Iscrizione
La quota di iscrizione è di 6.500 euro (IVA 3% esclusa) e comprende: materiale didattico, fase d'aula, esami finali e rilascio attestati con relativi voti per singolo modulo, giornate di studio presso Istituzioni Comunitarie, pranzi e pause caffè durante i corsi.

Per iscriversi scaricare il modulo dal sito www.masterinfinance.eu da reinviare compilato insieme con:
• La lettera di motivazione,
• il curriculum vitae,
• il certiicato di laurea con esami,
• il certificato (o autocertificazione) di conoscenza della lingua inglese,
• la foto tessera.

Tutte le domande di ammissione che perverranno alla Camera di Commercio ( [email protected] ) entro il 22 giugno 2016 parteciperanno ad una preselezione e otterranno l’esito della propria candidatura entro la settimana successiva.
Il termine per la presentazione delle candidature è il 16 settembre 2016.

Borse di studio
Sono disponibili due borse di studio, una a copertura totale e una a copertura parziale del 50% del costo della formazione. Per concorrere ad una delle borse di studio è necessario compilare la parte indicata sull’atto di candidatura, scaricabile dal sito www.masterinfinance.eu.


Criteri per l’assegnazione delle Borse di Studio:
• Laurea Specialistica;
• Voto di Laurea 110/110 e lode;
• Età max 26 anni;
• Ottima conoscenza della lingua inglese;
• Conoscenza della lingua francese.

Job Day
I curricula di tutti i partecipanti sono inviati ai Partners del progetto e la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese organizza un Job Day , una giornata in cui i responsabili delle Risorse Umane delle Società e delle Banche Partners potranno incontrare i partecipanti del Master da loro selezionati.

Stage
Gli stage si svolgeranno presso prestigiose banche e società finanziarie e rappresenteranno delle concrete possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
Programma completo sul sito: www.masterinfinance.eu.

Contatti
Camera di Commercio Italo-Lussemburghese
45, Bld. G. D. Charlotte
L-1331 Lussemburgo
Persona di riferimento: Francesco Malvezzi.


Pagina precedente