English version

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani del 17 giugno

Data: 17/06/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• 6 borse di studio per il TPI Journalism Workshop a Roma

La testata The Post Internazionale - Inside Foreign Affairs, organizza, a Roma, il TPI Journalism Workshop Summer 2016, in collaborazione con Limes, rivista italiana di geopolitica, e con Università LUISS Guido Carli. Il workshop avrà luogo, dal 4 al 16 luglio, dalle ore 9 alle ore 14, presso la Fondazione Besso, Largo di Torre Argentina 11, Roma. La scadenza per l'invio della candidatura è il prossimo venerdì 24 giugno. Leggi tutto.


• Premio CESE per la Società Civile
Saranno i migranti il tema dell’edizione 2016 del Premio Cese (Comitato Economico e Sociale Europeo) per la società civile, che valorizza e incoraggia le iniziative di privati cittadini o della società civile che abbiano contribuito alla promozione dell’identità e dell’integrazione europee. L’iniziativa del Comitato intende richiamare l’attenzione sul fenomeno migratorio, ormai divenuto di fondamentale importanza per il Vecchio Continente: non solo l’arrivo dei migranti, ma anche la loro integrazione i cui benefici superano di gran lunga i costi della marginalizzazione. Le candidature vanno presentate entro la mezzanotte del 9 settembre. Leggi tutto.


• DigitalHack4Tourism
DigitalHack4Tourism #H4T è una maratona di progettazione per la promozione, valorizzazione e commercializzazione, attraverso l’uso di tecnologie e lo sviluppo di software originali, di uno dei patrimoni più significativi dell’umanità, riconosciuto sito UNESCO: la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri. Avverrà dalle 9.00 di sabato 25 giugno fino alle 18.00 di domenica 26 giugno a Cerveteri presso la Banditaccia (via della Necropoli 43/45) e presso Case Grifoni (piazza Santa Maria). Leggi tutto.


• Workcamp in Germany on the farm located next to Bremen
The "living place” Eickedorferhof" is a small, biodynamic cultivated farm which is used primarily self – sufficient. At the same time it is a working and living project for young and old people and aims to be a place where handicapped and disadvantaged persons find an adequate place to live. Beside the family of the owner and some workers, there are about 5 adults with fewer opportunities currently working and living at the place. The main house is built in the style of a “Lower Saxon farmhouse”; beside this there are several neighboring houses and stands. Life stock of the farm consists of a herd of cows, three ponies, one horse, six cats, one goat and about 50-70 chickens. There are 2 vegetable greenhouses and a vegetable garden, as well as fruit trees and berry bushes. Leggi tutto.


• Concorso per Assistenti tecnici all'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche. Assunzioni a tempo pieno ed indeterminato.
L'ARPAM, Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, in forma di Concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti di Assistente Tecnico (cat. C del CCNL Comparto Sanità) per attività di indagine analitica di laboratorio e di campionamento, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare al Dipartimento provinciale di Fermo ed al Dipartimento provinciale di Ancona. Scadenza Concorso: 07 Luglio 2016. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente