English version

Junior mechanical engineer

Data: 08/06/2016

Future Manager Alliance, network internazionale di ricerca e selezione di giovani laureati, ricerca per un Young Graduates Program un/a giovane di potenziale laureato/a in Ingegneria Meccanica.
Con massimo un anno di esperienza, che sia interessato ad acquisire competenze trasversali all’interno di un’interessante realtà manifatturiera italiana operante sui mercati internazionali.

Per la copertura della posizione è indispensabile una conoscenza fluente della lingua inglese, ottime capacità relazionali, dinamismo, intraprendenza e doti di leadership.

Il candidato, all’interno del progetto Young Graduates Program e nell’ambito di un percorso di formazione triennale, avrà modo di affiancare e conoscere diverse funzioni aziendali (tecniche, produttive e tecnico-commerciali) al fine di costruirsi una competenza di prodotto, di azienda e di mercato a 360° spendibile all’interno della società.
E’ prevista anche formazione custom made in collaborazione con una scuola di management.

Proprio per sviluppare competenze tecniche a 360° il progetto nel primo anno prevede l’inserimento all’interno degli stabilimenti di Lecco (nell’area dell’Ingegneria di produzione e della gestione delle commesse produttive, in stratta connessione con i reparti produttivi), mentre nel secondo e terzo anno, oltre a completare l’apprendimento sui prodotti e sui processi tecnico-produttivi degli Stabilimenti non visti nel primo anno, sono previsti quattro mesi per anno di permanenza presso la sede di Milano in ambito tecnico-commerciale.

Al termine del percorso di formazione trasversale triennale è previsto l’inserimento in una Funzione tecnica o di gestione della produzione presso uno degli Stabilimenti di Lecco, contesto nella quale il profilo e le competenze tecniche del candidato saranno spendibili e potranno portare all’acquisizione di responsabilità crescenti.


Contratto, inquadramento, retribuzione: l’azienda offre l’assunzione con contratto di apprendistato di 3 anni finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato, un pacchetto retributivo di sicuro interesse e, come detto, un piano formativo manageriale.

Sede di lavoro: Lecco, con disponibilità a trasferte estere e a spostamenti su Milano, dove durante il triennio, come sopra specificato, il candidato trascorrerà alcune mesi per la formazione presso le unità tecnico commerciali.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) al seguente link oppure scrivere a: [email protected].



Pagina precedente