English version

The Raftmakers. Supporta anche tu il documentario sullo stato di salute dei fiumi del mondo

Data: 29/06/2016

Nel 2014, durante la sua spedizione in canoa in Alaska sulle orme dell'esploratore Walter Bonatti, il documentarista Igor D'India rimane bloccato per giorni sulle isole del fiume Yukon, a causa di una perturbazione considerata dai nativi d'America "un fenomeno nuovo ed eccezionale".

Dal dialogo con la tribù Gwich'in, e dall'osservazione diretta degli sconvolgimenti climatici, Igor parte per esplorare altri fiumi della Terra per documentarne lo stato e vedere cosa è rimasto del rapporto uomo-fiume.

L'esplorazione è condotta nello stile dei vecchi pionieri, con poche risorse, costruendo zattere di fortuna e con compagni di viaggio occasionali. Lo scopo è quello di vivere avventure autentiche e confrontare realtà fluviali molto diverse tra loro, per capire come stanno cambiando i nostri fiumi e come possiamo proteggerli.

Per realizzare questo documentario, Igor ha bisogno del sostegno di tutti noi e per questo ha lanciato un Crowfunding su Indiegogo.
L'obiettivo è quello di raccogliere 28.000 $ per finanziare le spedizioni in Belize e Italia (Piave, Laguna Veneta, Sicilia, Oreto) e postprodurre The Raftmakers, che diventerà una serie in 6 episodi da 24' (formato televisivo) e un documentario da 1h 20'.


Per saperne di più e sostenere il progetto, visita la pagina su Indiegogo.


Pagina precedente