English version

EURES & YOU 6 | 2016

Data: 01/07/2016

EURES & YOU 6 | 2016


L’Europa ti sta aspettando!


EURES & YOU offre una selezione mensile di storie pubblicate nel portale EURES della mobilità dei lavoratori. Leggi storie di persone in cerca di lavoro e di datori di lavoro che hanno tratto beneficio dalla mobilità europea. Inizia oggi la tua avventura europea!


• Concorso fotografico su Facebook #EUinmyregion - che cosa aspetti?
Ogni anno l'UE investe in migliaia di progetti regionali: deve essercene uno da qualche parte nella tua zona! Scatta la foto più bella di un progetto regionale; potresti vincere un viaggio a Bruxelles e un workshop dedicato alla fotografia. Partecipa al concorso #EUinmyregion, non perderti l'opportunità di vincere. Storia integrale »


• Il contatto a lungo termine con un datore di lavoro bulgaro aiuta il consulente EURES a offrire soluzioni efficaci
Nel corso degli ultimi quattro anni Erdal Egin, un consulente EURES dei Paesi Bassi, ha fornito sostegno costante a Euroccor, una società internazionale con sede in Bulgaria, a cui occorre assumere diverse persone in grado di parlare neerlandese. Oltre a svolgere le sue mansioni quotidiane di sostegno alle persone in cerca di occupazione all'estero, Erdal ha aiutato Euroccor ad assumere circa 30 persone a partire dal 2012. Storia integrale »


• Oltre 7 000 candidati e datori di lavoro si incontrano sotto lo stesso tetto per trovare la combinazione perfetta
Michelin, Deutsche Telekom e Club Med sono solo alcune delle organizzazioni che lo scorso maggio hanno partecipato alla Giornata del lavoro EURES di Saarbrucken, Germania, per cercare personale. Durante la manifestazione si sono svolti circa 15 000 colloqui informali e oltre 1 000 candidati saranno invitati a colloqui più approfonditi. Storia integrale »


• Due infermieri italiani trovano lavoro in una casa di cura irlandese grazie a EURES
Insufficienti opportunità di lavoro a casa, in Italia, insufficienti infermieri in Irlanda: EURES ha fatto quello che sa fare meglio quando di recente ha aiutato il datore di lavoro irlandese Marie Dolan a trovare le infermiere giuste per i suoi posti vacanti. Storia integrale »


•   altre informazioni


Pagina precedente