English version

World Bank Young Professionals Program 2017

Data: 24/06/2016

La Banca Mondiale ha aperto la possibilità di presentare candidature per il suo programma giovani professionisti con l’obiettivo di fornire opportunità per i talenti più giovani che hanno grande passione per lo sviluppo internazionale e potenziale leadership da spendere in ruoli tecnici e manageriali del gruppo della Banca Mondiale. Scadenza: 27 luglio 2016.


Il programma è progettato per gli individui altamente qualificati e motivati in settori rilevanti per la BM come l’economia, la finanza, l’istruzione, la sanità pubblica, le scienze sociali, ingegneria, urbanistica, agricoltura, risorse naturali e altri. Per essere competitivi per questo programma altamente selettivo, i candidati devono dimostrare un impegno per lo sviluppo, un successo accademico, la volontà di realizzazione professionale e la loro capacità di leadership.

Ai giovani professionisti sarà offerto un contratto di 5 anni a termine, 24 mesi in un programma di sviluppo strutturato.

Criteri di ammissibilità
• La cittadinanza di un paese membro della Banca Mondiale;
• Massimo 32 anni di età (cioè nati il o dopo il 1 ottobre 1984);
• Un dottorato di ricerca o master e/o relativa esperienza lavorativa;
• Ottima conoscenza della lingua inglese (competenza completa in una o più delle lingue di lavoro del WBG: arabo, cinese, francese, portoghese, russo e spagnolo è desiderato, ma non necessaria);
• La specializzazione in un settore rilevante per la BM (economia, finanza, istruzione, sanità pubblica, scienze sociali, ingegneria, urbanistica, agricoltura, risorse naturali, ecc);
• Almeno 3 anni di esperienza professionale pertinente relative allo sviluppo o studi a livello di dottorato.

Come applicare
Le domande devono essere presentate on-line tramite il sito web dedicato.


Pagina precedente