English version

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani del 6 luglio

Data: 06/07/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• In Svizzera offertissima last-minute, un campo e mezzo al costo di mezzo

A causa di cancellazioni dell'ultimo momento, il nostro partner Svizzero sta urgentemente cercando volontari per un campo cominciato il 5 luglio che durerà fino al 17. Ma per rendere più facile la partecipazione, chiunque arriverà giorno 10 luglio, potrà fermarsi fino al 31 luglio per un progetto analogo, unendo quindi un campo e mezzo. Si tratta del progetto MOUNTAIN CAMP Shwarzsee, Campo di supporto alle attività dell'associazione FRilingue, che organizza attività di formazione linguistica per bambini e ragazzi. I volontari si occuperanno di supportare la logistica dell'organizzazione (soprattutto in cucina) per tutta l'attività di supporto. Leggi tutto.


• Giovane volontario europeo. Il premio FOCSIV
La Focsiv (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario), di cui fanno parte 80 organizzazioni che operano in tutto il mondo, organizza anche per il 2016 il concorso che premierà il Volontario internazionale: un’iniziativa giunta alla 23esima edizione e che si terrà il 3 dicembre a Roma. Tre le categorie: volontario internazionale; giovane volontario europeo; volontario del Sud. Le candidature possono essere presentate entro il 25 luglio con un video autoprodotto di presentazione della durata massima di tre minuti, realizzato con qualsiasi strumento (telecamere non professionali, macchine fotografiche, smartphone). Leggi tutto.


• Svolgimento Pratica forense presso Inps. Bando di ammissione
Disponibile la nuova procedura per l’ammissione alla pratica forense presso l’Avvocatura dell’INPS. Vi sono i bandi regionali, contenenti il numero dei posti disponibili presso ciascun ufficio legale presente sul territorio regionale, e il bando per l'Avvocatura centrale Inps in Roma. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata alle ore 14,00 del 20 luglio 2016. Leggi tutto.


• Borse per ricerche in Germania per dottorandi e ricercatori
Il Daad (Servizio tedesco per lo scambio accademico) mette a disposizione borse di studio destinate a dottorandi e ricercatori stranieri per condurre ricerche in Germania attraverso brevi soggiorni, favorendo lo scambio di esperienze e i contatti con colleghi di tutto il mondo. Si tratta di borse di studio con rate mensili di 1000 euro, assicurazione e sussidio per i costi di viaggio relativi a un progetto di ricerca finanziato presso un’università statale tedesca: il finanziamento va da 1 a 6 mesi, a seconda della decisione della commissione di selezione. Le candidature possono essere presentate entro il 31 agosto, mentre le partenze sono fissate dal primo febbraio al 15 luglio 2017. Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente