English version

ICU – Stage – Roma

Data: 11/07/2016

La ONG ICU sta selezionando uno/a stagista da affiancare e supportare il personale amministrativo nello svolgimento delle mansioni quotidiane dell’ufficio. Durata da 3 a 6 mesi. Candidature entro il 27 luglio 2016.


Stage in sede

Data Pubblicazione Annuncio: 6 Luglio 2016
Deadline per la candidatura: 27 Luglio 2016
Posizione Richiesta: Stagista
Destinazione: Roma
Durata: dai 3 ai 6 mesi, da concordare in base alle necessità dello stagista e dell’ONG
Disponibilità: Settembre 2016
Orario: Full-Time


L’ICU – Istituto per la Cooperazione Universitaria Onlus è un’organizzazione non governativa che a partire dal 1966 ha realizzato oltre 400 progetti di cooperazione in 40 Paesi dell’America Latina, Africa, Bacino del Mediterraneo, Vicino Oriente, Europa, Asia e Pacifico. I settori d’intervento in cui l’ICU opera sono: cooperazione universitaria, protezione e sostenibilità ambientale, risparmio delle risorse idriche, agricoltura e sviluppo rurale, energie rinnovabili, educazione e formazione professionale, igiene e sanità, supporto alle piccole e medie imprese locali, promozione della donna, sviluppo sociale, emergenza.

Attività previste
Il candidato affiancherà il personale in sede nello svolgimento delle mansioni quotidiane dell’ufficio. Tali compiti comprenderanno l’aggiornamento del programma di contabilità dei progetti, le attività di segreteria, fundraising, ricerca/scrittura progetti e visibilità/comunicazione, monitoraggio e archiviazione CV/ risorse umane.
Nell’adempiere al suo ruolo, il candidato sarà affiancato dal personale dell’ufficio che lo seguirà nell’apprendimento fino a renderlo autonomo nell’implementazione del suo lavoro.

Requisiti di Base:
• Esperienza: non è richiesta esperienza precedente;
• Lingua: ottima conoscenza di italiano e inglese. La conoscenza di spagnolo, francese o arabo potrà costituire titolo preferenziale;
• Conoscenza del pacchetto Office, autonomia con Excel e Word fondamentale;
• Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo;
• Spiccato interesse per il mondo della cooperazione internazionale.

Rimborso: 400 € circa per i primi 3 mesi (compenso lordo).

Come candidarsi:
Inviare la propria candidatura esclusivamente via e-mail all’indirizzo: [email protected] completa di CV (in italiano o inglese) e lettera motivazionale a discrezione del candidato (in inglese).


L’oggetto dell’email dovrà essere “STAGE IN SEDE-NOME COGNOME”.

Si specifica che:
a causa dell’elevato numero di application solo i candidati pre-selezionati verranno ricontattati. La vacancy è aperta anche a tutti coloro che hanno ricevuto un riscontro negativo nelle precedenti selezioni.


Pagina precedente