English version

Due premi di laurea sulla protezione dei consumatori - Scadenza: 30 ottobre 2016

Data: 14/07/2016

Due premi di laurea nel campo della protezione dei consumatori: a bandire il concorso è l’Unione italiana consumatori (Unc) in collaborazione l’Abi, l’Associazione bancaria italiana, e con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle università italiane.

Il premio, intitolato a Vincenzo Dona, è rivolto ai laureati fra il 20 ottobre 2015 e il 20 ottobre 2016 in atenei del nostro Paese che abbiano discusso una tesi sui temi dell’innovazione, della sharing economy, della gamification, delle modalità di comunicazione.

I candidati devono inviare una raccomandata alla Segreteria del Premio, entro il 30 ottobre, con una sintesi (al massimo di 5 mila battute) delle motivazioni e una copia della tesi.

La commissione, composta dai membri del consiglio direttivo, attribuirà un primo premio di mille euro e un secondo da 500 euro che saranno assegnati nel corso di una cerimonia che si terrà il 18 novembre ed elargiti entro sei mesi.

L’Unc è stata fondata nel 1955, conta 200 legali e addetti allo sportello in tutta Italia, fa parte del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli utenti presso il ministero dello Sviluppo economico ed è membro di Consumers’ International, di Consumers’ Forum e del Centro di Studi Giuridici sui Diritti dei Consumatori.

Per maggiori informazioni scarica il bando integrale dal sito dell'Unione Consumatori.


Pagina precedente