English version

Assunzione a tempo indeterminato per Energy Analyst- Demand Planner

Data: 20/07/2016

Future Manager Recruitment, network internazionale di ricerca e selezione del personale, ricerca un/a brillante laureato/a in Statistica, Economia (ramo Mercati Finanziari) o indirizzo tecnico-scientifico, che sia interessato ad entrare a far parte di un’interessante realtà specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas naturale.

Il candidato ideale ha un’ottima conoscenza dei sistemi informatici, è in particolare richiesta autonomia assoluta nell’utilizzo di Excel e Access, oltre che avanzate competenze in lingua inglese. È una persona precisa, orientata al risultato, con spiccate doti di analisi e velocità d’apprendimento.

L’interesse e la passione per operare nel mondo energy completano il profilo, insieme alla reattività e capacità di relazione e mediazione. Requisito preferibile, ma non indispensabile, aver maturato un’esperienza anche breve nel settore di riferimento.


La posizione
L’azienda cliente è una società specializzata nell’acquisto di energia elettrica e gas naturale, e rivendita delle stesse sul mercato italiano a clientela privata e business.
La risorsa verrà inserita nel team Energy Management, a diretto riporto del responsabile di team, con la finalità di gestire tutte le attività di demand planning nell’approvvigionamento energetico e supporto allo sviluppo del sistema informatico di energy data management.

Più in dettaglio il candidato/a si occuperà di:
• Analisi e previsione del fabbisogno energetico (gas e/o energia elettrica) attraverso la gestione di attività legate all’acquisizione delle misure di energia e la costruzione di modelli matematici;
• Supporto allo sviluppo del sistema informatico e del database rapportandosi direttamente con la Software House nella definizione delle modalità di aggregazione dei dati;
• Supporto all’analisi dei dati per fornire indicazioni sui consumi di energia dei clienti finali;
• Partecipazione operativa alla costruzione e all’aggiornamento della reportistica per il controllo dei processi interni all’area per la direzione generale.

Nell’ambito della propria attività il candidato/a utilizzerà fogli Excel di grandi dimensioni attraverso i quali effettuare le analisi dei dati, le attività di reportistica e le attività di sviluppo di modelli matematici per la previsione della domanda e dei consumi.

Sede di lavoro: Milano.

Contratto, inquadramento e retribuzione: contratto di assunzione a Tempo Indeterminato.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) al seguente link.


Pagina precedente