English version

Gestione delle risorse idriche. Borse di studio per ricerche di 18 mesi in Australia - Scadenza: 23 agosto

Data: 19/07/2016

L’international Water Center di Brisbane City, in Australia, mette in palio borse di studio per gli studenti internazionali che decidono di proseguire e approfondire i propri studi nel settore della gestione delle risorse idriche.

Le borse di studio coprono 18 mesi di soggiorno in Australia e si dividono in due tipologie: la prima con priorità per gli studenti provenienti dai Paesi asiatici, africani, sudamericani e mediorientali con copertura integrale dei costi di iscrizione e dei costi sostenuti dai borsisti; la seconda per chi invece proviene dall’Occidente e da alcuni Paesi asiatici ma che prevede solo la copertura della quota di iscrizione.

Le candidature dovranno pervenire entro il 23 agosto, mentre la proclamazione dei vincitori si terrà entro il primo novembre.

I requisiti per la candidatura al master, che inizierà a febbraio del 2017, consistono in una laurea nel settore idrico, con particolare riferimento alle tematiche oggetti dell’attività del centro; in almeno due anni di esperienza; in un’ottima conoscenza dell’inglese.

Se non è stato superato un test di inglese (Ielts con punteggio complessivo di 6.5 e Toefl con punteggio complessivo di 87, punteggio minimo di scrittura di 21 e di lettura di 19) è necessario prenotarne uno entro il primo agosto, con un costo che varia dai 150 ai 350 dollari australiani. E’ necessario presentare anche un curriculum e due lettere di referenze.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito del Water Centre.


Pagina precedente