English version

Campo di lavoro in Togo su ambiente e protezione del patrimonio

Data: 21/07/2016

Campo di lavoro in Togo su ambiente e protezione del patrimonio


Destinatari:
18+
Dove: Kpékpéta, Togo
Durata: 20 giorni circa
Chi: FAGAD in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile


Campo di lavoro in Togo, presso Kpékpéta, attraverso un progetto promosso da FAGAD in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint di grande interesse culturale e sociale nel coinvolgimento della popolazione del cantone di Adawlato nella dinamizzazione del processo di tutela dell’ambiente e la promozione del sito FIATOE.

Il campo di lavoro si terrà dal 28 luglio al 19 agosto (FAGAD 08).

Questo progetto è dedicato agli abitanti di Kpékpéta al fine di sensibilizzare la popolazione sulla protezione dell’ambiente e la promozione del sito FIATOE ( situato sul monte Tutu) che è in procinto di essere classificato come un elemento del patrimonio nazionale.

I/le partecipanti saranno tenuti/e a svolgere le seguenti attività:
• sensibilizzazione e mobilizzazione della popolazione per la protezione dell’ambiente;
tracciare un circuito turistico;
• delineare le strade e i luoghi dove piantare alberi;
• riforestazione e cura degli appezzamenti di terreno rimboschite.

I/Le partecipanti alloggeranno in alcuni alloggi a disposizione dell’associazione ospitante ed avranno l’opportunità di fare escursioni per conoscere il Paese.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 280 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Togo occorre compilare il form che trovate al seguente link allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.


Pagina precedente