English version

Campo di lavoro in Marocco per la lingua e la cultura araba

Data: 21/07/2016

Campo di lavoro in Marocco per la lingua e la cultura araba

Un campo di lavoro in Marocco sull’apprendimento della lingua e cultura araba attraverso diversi metodi di educazione non formale.

Destinatari:
volontari/e (18+)
Dove: Salé, Marocco
Durata: dall’8 al 28 agosto 2016
Chi: Forum Connecting Cultures in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Marocco dedicato all’apprendimento della lingua e della cultura araba, promosso dall’organizzazione Forum Connecting Cultures in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro (FCC18) si svolgerà presso Salé, dall’8 al 28 agosto 2016.

Il progetto, si basa sull’apprendimento della lingua e cultura araba attraverso diversi metodi di educazione non formale.

I volontari seguiranno un corso base di lingua araba che prevede insegnamenti circa lettura, scrittura, ascolto e conversazione. Essi parteciperanno anche a corsi dedicati alla cultura araba, alle sue tradizioni, alla sua storia ed ad altri più specificatamente dedicati alla cultura marocchina.

I partecipanti a questo campo di lavoro saranno alloggiati presso famiglie del luogo.

Per partecipare a questo campo bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 200 euro a ciascun volontario che comprende le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Marocco, occorre compilare il form che trovate al seguente link, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.


Pagina precedente