English version

Carta Europea della Sicurezza Stradale

Data: 24/10/2005

Atto di presentazione della Carta Europea della Sicurezza Stradale a Roma il 25 ottobre 2005

Atto di presentazione della Carta Europea della Sicurezza Stradale a Roma il 25 ottobre 2005
L’iniziativa per la Sicurezza Stradale della Commissione Europea, che
promuove strade più sicure e l’obbiettivo di salvare 25.000 vite ogni anno
in Europa, dà inizio a una serie di 8 atti in alcune grandi città europee.
La Commissione Europea e il team della Carta Europea della Sicurezza Stradale, sono lieti di invitarLa a partecipare al primo di una serie di 8 atti pubblici, nei quali l’iniziativa della Carta Europea della Sicurezza Stradale verrà presentata al pubblico e agli enti coinvolti in questioni di sicurezza stradale e mobilità.
L’atto comincerà alle ore 11:00 nella sede rappresentativa della Commissione Europea presso i locali del CIDE a Roma, dove avverrá la presentazione di tale iniziativa, del suo proposito, e di una selezione di firmatari. L’atto avverrà in collaborazione con la Regione Lazio e la
Provincia di Roma.
Avrà l’opportunità di discutere e condividere le Sue idee con il team della Carta Europea della Sicurezza Stradale e con tutti gli altri partecipanti. Tale evento rappresenta un opportunitá in cui esprimere la Sua preoccupazione e la Sua responsabilità sociale ed è inoltre
il primo passo per dare alle proprie attività, nell’area della sicurezza stradale, una dimensione europea.
Sono stati programmati altri atti di presentazione della Carta Europea della Sicurezza Stradale a Barcellona, Madrid, Londra, Lisbona, Berlino, Parigi e Varsavia.
Con l’obbiettivo di arrivare, entro il 2010, a salvare 25.000 vite, la Carta Europea della Sicurezza Stradale rappresenta una nuova tappa dell’impegno dell’Unione Europea nell’ambito della sicurezza stradale. Tale iniziativa è stata lanciata nel gennaio del 2004, e il 6 aprile di tale anno, a Dublino, è stata celebrata, ufficialmente, la prima giornata d’azione globale sulla sicurezza stradale. L’avvenimento ha ricevuto il sostegno di Michael Shumacher, il sei volte campione del mondo di Formula 1, quello dei ministri dei trasporti dell’Unione Europea e della Fedération Internationale de l’Automobile (FIA).
Sperando che possa partecipare a tale evento, restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi informazione, commento o contributo.

Stine Jensen
Coordinatrice dello staff della Carta Europea della Sicurezza Stradale
Tel.: +34 933 670 434

Email: [email protected]


Pagina precedente