English version

SVE in Ungheria

Data: 28/07/2016

Vicolocorto cerca 2 volontari/e per progetto SVE in Ungheria: "TITTLE-TATTLE".

Dove:
Ungheria, Nagyvázsony.

Quando: 7 – 30 Settembre 2016.

Secondo appuntamento con questo progetto short-term di 3 settimane per 2 volontari/e che vogliono immergersi nella natura e nella tradizione ungherese! All’interno del villaggio i volontari, provenienti da Estonia, Portogallo, Spagna ed Italia, si impegneranno a continuare la tradizione ungherese del “tittle-tattle”, ovvero l’usanza degli abitanti di sedersi su banchi e tavoli e chiacchierare, scambiandosi gossip e storie.

I compiti proposti sono:
• Creazione di banchi e tavoli in legno in posti inusuali, come nei pressi di ruscelli, chiese, monasteri, alberi;
• Piccoli lavori fisici di falegnameria ed intarsiatura, creazione di opere completamente naturali, inclusione attraverso attività con giovani con minori opportunità.

Costi:
Il progetto è finanziato dai fondi dell’Unione Europea volti a coprire vitto, alloggio, una copertura assicurativa, un’indennità mensile per aiutare il volontario a sostenere alcune spese personali supplementari, un contributo per le spese di viaggio.

L’associazione Vicolocorto rivolge il suo servizio solo ai soci; pertanto, al momento della selezione, è necessario iscriversi all’Associazione pagando la quota annuale di 25 euro.

Adesioni: sono necessari alcuni documenti, da compilare in inglese, finalizzati alla selezione dei candidati:
• Curriculum Vitae;
• lettera motivazionale riguardante il progetto scelto.

Le date di partenza e di rientro non sono modificabili pertanto si richiede la disponibilità per l’intero periodo di durata del progetto

I candidati interessati possono scrivere a [email protected] IL PRIMA POSSIBILE.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente