English version

Campo di lavoro in Perù per i bambini poveri

Data: 28/07/2016

Campo di lavoro in Perù per i bambini poveri

Un campo di lavoro in Perù nell’ambito di un progetto che fornisce assistenza a bambini ed adolescenti poveri ed abbandonati.

Destinatari:
volontari/e (18+)
Dove: Aguaytia, Perù
Durata: dal 25 luglio al 10 agosto 2016
Chi: Brigada de voluntarios bolivarianos del Perù in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Perù per un progetto all’interno di un centro che fornisce assistenza a bambini ed adolescenti poveri ed abbandonati, promosso dall’organizzazione Brigada de voluntarios bolivarianos del Perù in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro (BVBP04) si svolgerà dal 25 luglio al 10 agosto 2016.

Il progetto vuole dare sostegno a bambini ed adolescenti poveri ed abbandonati. Il centro fornisce loro alloggio, cibo, assistenza psicologica ed una educazione di base.

I volontari lavoreranno per l’attuazione di attività sportive, culturali, sociali e didattiche che hanno l’obiettivo di incrementare l’autostima dei ragazzi, accrescendo il loro bagaglio valoriale. Per partecipare a questo campo di lavoro è necessaria la conoscenza della lingua inglese ed una conoscenza base della lingua spagnola.

Per partecipare a questo campo bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 260 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Perù, occorre compilare il form che trovate al seguente link, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.


Pagina precedente