English version

Label europeo delle Lingue 2016: il bando per istruzione e formazione

Data: 02/08/2016

La diversità linguistica è una delle ricchezze più grandi dell’Europa, da proteggere, da promuovere e da vivere. Per riprendere il motto di Erasmus+, niente cambia la vita e apre la mente come cimentarsi con una nuova lingua, comunicare in una lingua diversa dalla propria, ascoltare le lingue degli altri.

Il Label europeo delle lingue è un riconoscimento europeo di qualità attribuito ai progetti capaci di dare un sensibile impulso all’insegnamento delle lingue, mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci. Viene assegnato ai progetti di apprendimento linguistico più innovativi in ogni Paese partecipante. In Italia tale riconoscimento viene conferito ogni due anni.

I punti fondamentali delle priorità tematiche stabilite dalla Commissione europea per il Label europeo delle lingue 2016-2017 sono:
• Le scuole e le classi multilingue: accogliere la diversità nelle scuole;
• Una società aperta alle lingue – l’apprendimento informale delle lingue.

Scuole, enti di formazione professionale, strutture formative, centri di ricerca, aziende, università, ONG, associazioni culturali e sportive che hanno ideato e realizzato un progetto innovativo, capace di dare un sensibile impulso all’insegnamento delle lingue, mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci, sono invitate a inviare la propria candidatura per il più importante Riconoscimento europeo dedicato alle lingue!

La scadenza per candidarsi è il 26 settembre 2016, Giornata europea delle lingue.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente