English version

PMI.it - novità 4 Agosto 2016

Data: 04/08/2016

PMI.it - novità 4 Agosto 2016


ULTIME NOVITÀ

• CONTABILITÀ E FISCO - Rimborso Canone RAI: modelli e istruzioni

Come chiedere il rimborso Canone RAI erroneamente addebitato sulla bolletta di luglio, domande via posta, oppure via web dal 15 settembre: provvedimento Entrate. Continua a leggere...»

• CONTABILITÀ E FISCO - Credito imposta investimenti al Sud: istruzioni
Circolare delle Entrate sul credito d'imposta investimenti al Sud per acquisto beni strumentali d'impresa: aventi diritto, investimenti agevolabili, calcolo, domande. Continua a leggere...»

• NORMATIVA - Flotte aziendali: autonoleggio e novità normative
L'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori (CCNL) per i dipendenti delle imprese esercenti attività di autorimesse, noleggio e soccorso stradale. Continua a leggere...»

• BUSINESS E PROJECT MANAGEMENT - Come misurare il ROI delle Risorse Umane
Come misurare il Ritorno di Investimento delle iniziative di Welfare e Formazione rivolte alle HR e motivare un'azienda ad investire nel talento delle Risorse Umane. Continua a leggere...»


ALTRE NEWS

• CONTABILITÀ E FISCO - Adesione fiscale agevolata, impatto sui contributi

Il contribuente che aderisce a una delle nuove forme di adesione fiscale agevolata previste dalla legge di Stabilità deve pagare per intero i contributi: istruzioni nella circolare INPS. Continua a leggere...»

• LAVORO - Ottava salvaguardia esodati: esame a settembre
La Commissione Lavoro della Camera rinvia a settembre l'esame della legge Damiano - Gnecchi con l'ottava salvaguardia esodati, che tutela 32mila lavoratori. Continua a leggere...»

• LAVORO - Startup innovative traino per l'occupazione
I dati relativi alle startup innovative in Italia resi noti dal MiSE evidenziano risultati importanti soprattutto con riferimento all'occupazione: soci e addetti oltre quota 30 mila. Continua a leggere...»


ESPERTO RISPONDE

• LAVORO - Livelli contrattuali

Come ottenere il riconoscimento del corretto inquadramento contrattuale in base alle mansioni effettivamente svolte in azienda e alle relative competenze richieste dal CCNL di riferimento: attività e livelli, rivendicazione ed onere della prova. Continua a leggere...»


•   altre informazioni


Pagina precedente