English version

Servizio Civico Nazionale in Francia. Volontariato di lungo termine con Compagnons Batisseurs

Data: 08/08/2016

Il partner francese "Compagnons Batisseurs", dell'Associazione InformaGiovani, sta selezionando giovani europei di età compresa fra 18 e 25 anni interessati a svolgere un periodo di volontariato di 10 mesi, a partire possibilmente dal mese di settembre (ma la data di inizio è flessibile).

Il progetto è finanziato nell'ambito del Servizio Civico Francese, un programma governativo analogo all'italiano Servizio Civile Nazionale ma aperto alla partecipazione di ragazzi stranieri.

Le condizioni finanziarie prevedono che l'associazione ospitante garantisca:
• l'alloggio (un appartamento condiviso con altri volontari francesi e stranieri);
• un contributo mensile di 467 euro;
• l'assicurazione;
• diverse possibilità di prendere parte ad attività associative e di formazione locali.
Il programma non prevede la copertura dei costi di viaggio per e dalla Francia.

L'attività principale di Compagnons Batisseurs è quella di organizzare e realizzare direttamente lavori di manutenzione edile legati a particolari situazioni di svantaggio sociale.
Il lavoro manuale è parte integrante di un lavoro sociale di cui beneficiano direttamente o indirettamente famiglie e giovani in condizioni di disagio.

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di candidatura, consultare la descrizione generale delle attività di Compagnons Batisseurs e i dettagli del Servizio Civico Francese.

Anche se non sono specificate date di scadenza, gli interessati sono invitati ad inviare la candidatura entro il 20 agosto.


Pagina precedente