English version

Corso di formazione in Francia a settembre "Coop & play"

Data: 05/08/2016

"Coop & Play" è un corso di formazione che vedrà 24 partecipanti maggiorenni provenienti da 8 paesi (operatori giovanili, coordinatori di progetti, tutor e mentori di volontari, leader di gruppi, ecc).

Si svolgerà a Laguépie, nei Pirenei francesi dal 14 al 23 settembre inclusi.

Obiettivo del corso è fornire loro la possibilità di apprendere e sperimentare metodologie pratiche basate sul gioco, per aumentare la partecipazione individuale e collettiva nei progetti di cui sono responsabili, agendo allo stesso tempo sulle loro attitudini personali e professionali.

I partecipanti affronteranno insieme i problemi legati dal team bulding (dinamiche di gruppo, motivazione, inclusione, ecc), attraverso strumenti creativi che favorisocno l'espressione, il dibattito, l'analisi, il processo decisionale e la costruzione di rapporti di fiducia.

Durante il corso, attraverso attività ludiche e non formali, i partecipanti potranno sperimentarne l'intensità e l'impatto sui processi di auto-apprendimento, mirati soprattutto allo sviluppo di competenze trasversali quali la fiducia in sè stessi, l'accettazione della diversità, la costruzione dei gruppi, lo sviluppo di processi decisionali aperti ed inclusivi.

Il corso, che è finanziato dal programma Erasmus+, prevede una copertura dei costi di viaggio fino ad un massimo di 275 euro. Vitto e alloggio sono garantiti dall'Associazione ospitante, il nostro partner Solidarités Jeunesses.

E' previsto un contributo a carico dei partecipanti pari a 30 euro (60 per i non soci di InformaGiovani).

Maggiori informazioni sul corso, che si svolgerà in lingua inglese, sono contenute nel file consultabile qui. E' inoltre importante leggere le informazioni relative alla organizzazione del viaggio.

Prima di inviare la candidatura, gli interessati sono invitati a leggere con attenzione le informazioni relative alla organizzazione del viaggio.

Le candidature vanno inviate tramite posta elettronica entro il 15 agosto, unicamente allegando il formulario da scaricare qui.


Pagina precedente