English version

TECHNICAL PROJECT MANAGER

Data: 19/12/2007

TECHNICAL PROJECT MANAGER
Utilities Communication Systems

La posizione: sarà responsabile della gestione tecnica delle offerte e delle commesse in coordinamento con l’Unità di Business (Sales & Marketing) e l’unità di ingegneria preposta.
La responsabilità di Proposal Manager richiede la capacità di analizzare capitolati tecnici di gara, individuare soluzioni ed architetture di sistemi di comunicazione con relativa quantizzazione del materiale/costi ed approntare la relativa proposta tecnica.
La figura si occuperà anche della gestione a livello tecnico dei rapporti con Società italiane ed estere di produzione collegate al Gruppo con varie tipologie di accordi. Questa responsabilità comporta l'aggiornamento della documentazione tecnico-commerciale di prodotto e lo svolgimento di presentazioni e seminari mirati nell'ambito del Gruppo e presso Clienti in Italia ed all'estero.
E’ inoltre previsto uno sviluppo del ruolo in qualità di Technical Project Manager che comprenda la capacità di gestire tecnicamente i contratti verso Clienti e Subfornitori, oltre alla responsabilità verso l’azienda del coordinamento di tutte le attività di progetto eseguite in ingegneria e dagli altri enti aziendali.

Il profilo ideale: corrisponde a specialisti di applicazioni di sistemi di Telecomunicazione su differenti tecnologie e mezzi di comunicazione (fibra ottica, Cavi in Rame, Radio, etc.) con esperienza almeno decennale nel settore.
L’applicazione è prevista nell’ambito di Sistemi privati di comunicazione per Utilities, sistemi utilizzati per la gestione, supervisione e controllo di reti tecnologiche ad alta criticità (elettricità, acqua, gas, etc.).

Requisiti richiesti:
- conoscenza di sistemi e prodotti di mercato che spaziano da applicazioni VHF/UHF, WiMax, Microwave, etc. in varie configurazioni
- conoscenza di tools di calcolo e di pianificazione di sistemi radio (path/link calculations, radio coverage)
- conoscenza di sistemi di supervisione e gestione di reti di comunicazione (NMS, Network Management System)
- ottima conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta; la conoscenza della lingua Francese parlata e scritta verrà valutata molto positivamente
- conoscenza e utilizzo di tools Office (World, excel, Power Point, etc.) e di rappresentazione grafica di architetture di sistemi
- almeno 3 anni in analoga o simile mansione.
Sono inoltre necessarie elevate doti personali di orientamento al cliente e un buon livello di carisma relazionale.

Sede di lavoro: GENOVA

E’ previsto un inserimento commisurato alla professionalità maturata con un pacchetto complessivo in grado di soddisfare candidature qualificate.

E' particolarmente gradita la trasmissione della candidatura a questa ricerca (Rif. SP20477) CLICCANDO SU: https://www.praxi.com/rpq/loginMioJob.asp?Anno=2007&Riferimento=SP20477

Solo in alternativa è possibile inviare una e-mail a: [email protected] .
L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile su www.praxi.com (Aut. MLPS 13/I/0017771).

Sito web: https://www.praxi.com/rpq/loginMioJob.asp?Anno=2007&Riferimento=SP20477

Email: [email protected] .


Pagina precedente