English version

Campi e progetti all'estero con Lunaria

Data: 29/07/2016

Lunaria: fare volontariato all’estero è possibile, facile ed entusiasmante con i campi di volontariato internazionale, ovvero i workcamps.

Il volontariato, un impegno solidale di cooperazione.

I campi internazionali hanno alla base un’idea di solidarietà e di cooperazione internazionale: attraverso un’attività concreta e l’incontro di persone di tutto il mondo, i campi permettono di vivere, nella quotidianità di una esperienza concreta, i valori del dialogo, della convivenza, della pace.

Lunaria promuove campi di volontariato. Dal 1992 sono più di 23.000 i volontari italiani e stranieri coinvolti nelle nostre attività in questi anni.

I campi nascono e si diffondono come proposta concreta per gli enti e le comunità locali; propongono attività sociali senza fine di lucro, coinvolgono i giovani e le forze sociali del territorio dove si svolgono. Il lavoro nei campi – oltre che realizzare obiettivi concreti – ha un valore formativo ed educativo alla socialità, a relazioni collaborative e cooperative, alla responsabilità comune in uno spirito di solidarietà e impegno civile.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili qui.

Per informazioni e candidature scrivere a [email protected].


Fonte: Eurocultura.


Pagina precedente