English version

altre informazioni 1

Data: 26/07/2016

• Social, Mail, Rivista, Smartphone... Tieniti sempre aggiornat@ sulle notizie di InformaGiovani
Che tu usi la "vecchia" email, i social network, la messaggistica istantanea sul tuo smartphone o una rivista digitale da leggere con calma, InformaGiovani ha i canali giusti per te. Scegli tu come essere sempre informat@ ed aggiornat@ sulle ultime notizie. Tutti i nostri canali sono gratuiti! Partiamo dalla buona vecchia email. Una o due volte a settimana inviamo una newsletter con le ultime novità. Se vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sul tuo smartphone, allora puoi usare Telegram, il servizio di messaggistica istantanea che rispetta la tua privacy (nessuno può vedere il tuo numero di telefono). Se hai già installato Telegram, ti basta iscriverti al canale @AssociazioneInformaGiovani - Per scaricare la app, puoi usare questi link per Android, oppure per IOs, oppure per WindowsPhone. Il numero di notifiche giornaliere varia da 0 a 5. Se preferisci i canali social e vuoi più facilmente condividere le notizie con i tuoi contatti, allora puoi consultare la pagina Facebook, l'account Twitter o la pagina Google+. Infine, se preferisci una rivista digitale da sfogliare su qualsiasi strumento, puoi consultare la rivista su Flipboard. Leggi tutto.


• Programma Erasmus per Giovani Imprenditori
Il programma Erasmus per giovani imprenditori aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea. Il programma "Erasmus per giovani imprenditori" è finanziato dalla Commissione europea e opera su tutto il territorio dei Paesi partecipanti grazie alla collaborazione di centri di contatto locali attivi nel settore del sostegno alle imprese (quali Camere di commercio, centri di appoggio alle imprese start-up, incubatori di imprese, ecc.). Leggi tutto.


• Mission X. Torna l'allenamento spaziale per bambini/e e ragazzi/e
Sta per ripartire con una nuova edizione “Mission X - Allenati come un Astronauta”, il progetto educativo internazionale volto a comunicare ai giovani tra gli 8 e i 13 anni l’importanza dell’attività fisica e di una corretta nutrizione. Mission X è un’iniziativa destinata alle ultime tre classi della scuola primaria e a tutte le classi della secondaria di primo grado (ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni). Per partecipare è necessario:
• Essere un docente di educazione fisica, di scienze o di lingua inglese di scuola primaria o secondaria di primo grado;
• Formare una squadra di almeno 15 studenti;
• Insegnare in una scuola dotata di palestra e attrezzature minime per l’educazione fisica;
• Avere un indirizzo e-mail valido.
La scadenza per l'invio della domanda è il prossimo 15 novembre. Leggi tutto.


Pagina precedente