English version

altre informazioni 1

Data: 02/09/2016

• Tirocini alla EU Delegation to the United States
L'Unione Europea è rappresentata negli Stati Uniti d'America dalla Delegation of the European Union to the United States of America con sede a Washington DC e che svolge la propria attività in stretto coordinamento con le ambasciate ed i consolati dei 28 Stati Membri e offre la possibilità di svolgere un tirocinio non retribuito della durata di tre mesi. Il tirocinio può essere svolto in uno dei seguenti settori: Economia e Finanza; Energia, Ambiente e Trasporti; Sicurezza alimentare; Salute e Consumer Affairs; Politica, Sviluppo e Sicurezza; Stampa e Public Diplomacy; Scienza, Tecnologia e Innovazione; Commercio.
Possono presentare la propria candidatura:
• Laureati senza o al massimo con un anno di rilevante esperienza professionale;
• Studenti iscritti agli ultimi anni del loro percorso accademico (per lo svolgimento di tirocini curriculari).
Le candidature devono essere presentate tramite l'apposito appplication form, allegando la documentazione richiesta, entro le seguenti scadenze annuali: 15 settembre per il semestre primaverile (gennaio-maggio). Leggi tutto.


• L'OPI, Osservatorio di Politica Internazionale offre opportunità di tirocinio gratuito
L ’Osservatorio di Politica Internazionale (OPI), con l'Associazione culturale no profit “BloGlobal-Lo sguardo sul mondo”, offre opportunità di stage per la formazione di analisti e ricercatori di politica internazionale. Il programma di formazione, non è retribuito e si effettua, esclusivamente, in modalità di telelavoro. Fornisce strumenti metodologici necessari all’analisi e alla ricerca sui temi delle relazioni internazionali, per integrare, completare e favorire i percorsi formativi universitari ed agevolare le scelte professionali. Gli stage si effettuano su base trimestrale (febbraio-aprile, maggio-luglio, ottobre-dicembre) Sono ammessi 2 tirocinanti per volta. Scadenza: 25 Settembre 2016 . Leggi tutto.


• Simulazione del Consiglio di Sicurezza a Yale. Invito alla candidatura
Invito a presentare domande di partecipazione alla trentanovesima sessione annuale della simulazione del Consiglio di sicurezza a Yale (SCSY) che si terrà dal 13 ottobre al 16 ottobre 2016. Oltre 400 studenti universitari e laureati provenienti da tutto il mondo si riuniranno alla Yale University per mettersi nei panni di politici ed affrontare le crisi più difficili e imprevedibili del mondo. La simulazione del Consiglio di Sicurezza a Yale, nella sua 39° edizione, si riunirà articolandosi in 15 comitati per affrontare le crisi legate a temi che vanno dalla crisi migratoria nella UE al narco-terrorismo in America Latina, al cambiamento climatico ed ai suoi effetti futuri e mortali, alle campagne presidenziali. Eleggibilità: Tutti gli studenti universitari e laureati di tutto il mondo. Scadenza: 1 ottobre 2016. Leggi tutto.


• Il digitale umano e positivo. Ecco il Funkyprize 2016
Un premio alla memoria di Marco Zamperini, l’informatico italiano scomparso nel 2013 ma considerato uno dei pionieri del digitale nel nostro Paese: ecco “FunkyPrize 2016”, riconoscimento per chi usa il digitale ispirandosi ai valori di positività e umanità in armonia con il Manifesto del Funkyprize secondo il quale il digitale deve migliorare la vita delle persone attraverso gli scambi e la cooperazione che generano innovazione.Possono partecipare persone fisiche, società o enti residenti o operanti in Italia e muniti di codice fiscale, a esclusione di amministrazioni pubbliche e membri del comitato. Le candidature possono essere presentate fino alla mezzanotte del 15 settembre. Leggi tutto.


Pagina precedente