English version

Servizio Civico Nazionale in Francia. 10 mesi con Solidarités Jeunesse su volontariato e comunicazione digitale

Data: 01/09/2016

Il partner francese "Solidarités Jeunesse" dell'Associazione InformaGiovani, sta selezionando giovani europei di età compresa fra 18 e 25 anni interessati a svolgere un periodo di volontariato di 10 mesi, a partire possibilmente dal mese di ottobre.

Il progetto è finanziato nell'ambito del Servizio Civico Francese, un programma governativo analogo all'italiano Servizio Civile Nazionale ma aperto alla partecipazione di ragazzi stranieri.

Le condizioni finanziarie prevedono che l'associazione ospitante garantisca:
• L’alloggio (un appartamento condiviso con altri volontari francesi e stranieri);
• Un contributo mensile di 467 euro;
• L’assicurazione;
• Diverse possibilità di prendere parte ad attività associative e di formazione locali.

Il programma non prevede la copertura dei costi di viaggio per e dalla Francia.

L'attività principale di Solidarités Jeunesse è quella di organizzare e realizzare direttamente campi di volontariato in Francia e di favorire la partecipazione di giovani francesi ad attività di volontariato locali ed internazionali.

Proprio alla promozione del volontariato, in particolare attraverso la comunicazione digitale, i social network e il disegno grafico, lavoreranno i volontari del Servizio Civico Nazionale.

Per maggiori informazioni generali sul Servizio Civico Nazionale, potete consultare questa pubblicazione del Governo Francese (in lingua inglese).

Per informazioni specifiche sul progetto di Solidarités Jeunesse, consultare questo file, che contiene anche le informazioni sulle modalità di candidatura

Anche se non sono specificate date di scadenza, vi invitiamo ad inviare la candidatura entro il 5 settembre compilando il modulo online disponibile a questo indirizzo.


Pagina precedente