English version

UGIS, concorso per Giornalisti Scientifici - Scadenza: 21 ottobre 2016

Data: 12/09/2016

L’Unione Giornalisti Italiani Scientifici (UGIS), da sempre impegnata nella diffusione, attraverso i media, di notizie e informazioni riguardanti la scienza e le nuove tecnologie, promuove un concorso a premi rivolto a giovani giornalisti impegnati nel settore scientifico.

L’obiettivo è sostenere la crescita professionale di nuovi talenti nel campo del giornalismo scientifico, trasferendo la capacità di parlare di scienza a un pubblico vasto ed eterogeneo, con un linguaggio semplice e chiaro, capace di catturare l’attenzione e destare interesse per una materia così complessa.

Il bando, indetto nel 2015, prevede un premio finale, intitolato a “Paola de Paoli”, presidente dell’Associazione, che consiste in tre borse di studio, pari a 8 mila euro ciascuna; il primo premio è stato assegnato lo scorso anno, gli altri due verranno conferiti nel 2016, proprio in occasione del Cinquantenario dell’UGIS.

Per essere ammessi al bando occorre possedere i seguenti requisiti:
• Avere meno di 35 anni al 31 ottobre 2016;
• Aver frequentato o seguire attualmente dei corsi di formazione riconosciuti dall’Ordine nazionale dei giornalisti o essere giovani giornalisti.

La scadenza per iscriversi è il 21 ottobre 2016.

Per indicazioni sulle modalità di iscrizione e maggiori informazioni sul concorso, visita il sito.


Pagina precedente