English version

Volontariato Internazionale in Perù nello sviluppo socio-economico

Data: 12/09/2016

Volontariato Internazionale in Perù nello sviluppo socio-economico


Destinatari:
volontari 18+
Dove: Ucayali, Regione di Loreto, Perù
Durata: 4 settimane minimo
Chi: Aprode Perù in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Volontariato internazionale Perù sviluppo Opportunità di Volontariato Internazionale in Perù, nella regione di Loreto, con un progetto promosso da Aprode Perù in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’associazione Aprode Perù è una ONG che opera nel sociale, impegnata sin dalla sua fondazione a raggiungere gli obiettivi di integrazione delle minoranze, l’aumento delle capacità dei giovani e il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile.

Questo progetto di volontariato internazionale è permanente e può essere intrapreso a partire dal primo giorno di ogni mese.

Il progetto “Elaboration and Development of Socioeconomic Studies in Pampa Hermosa District(codice 205168-20-PE-2014) persegue l’obiettivo di identificare e analizzare le diverse opportunità di sviluppo e crescita del distretto di Pampa Hermosa: la regione infatti presenta numerose possibilità, ma non ci sono dati statistici disponibili, a causa della mancanza di personale qualificato ed esperto. Attraverso questa analisi, sarà possibile iniziare a definire correttamente i programmi più adeguati ad uno sviluppo socio-economico della comunità.

I compiti richiesti ai candidati consisteranno principalmente in:
• Iniziare la ricognizione dell’area per ottenere i dati necessari;
• Ricerca delle migliori strategie economiche da adottare;
• Applicazione ed uso degli strumenti necessari per osservare e per effettuare questo tipo di rilevazioni.

Le lingue parlate all’interno di questo progetto saranno l’inglese e, principalmente, lo spagnolo, di cui si richiede un livello almeno intermedio.

È inoltre preferibile la candidatura di volontari con esperienze di studio o di lavoro nel campo economico, business manager, cooperazione internazionale ed affini. I candidati saranno chiamati a lavorare circa 6 ore al giorno per 5 giorni a settimana.

I partecipanti saranno alloggiati all’interno di famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione, dove verrà fornito pure il vitto.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 350 euro a ciascun volontario per il primo mese, più 300€ per ogni mese aggiuntivo. Questa quota comprenderà le spese progettuali, vitto (da lunedì a venerdì), alloggio e l’orientamento.

Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Perù occorre compilare il seguente form allegando il proprio CV e indicando il nome del progetto e il periodo per il quale si è interessati a partecipare.


Pagina precedente