English version

Annuario regionale Eurostat 2016

Data: 15/09/2016

L’aspettativa di vita nella mia regione è più alta che in altre regioni dell’Unione Europea? La connessione Internet a banda larga è più diffusa? Qual è il tasso di incidenti stradali rispetto ad altre regioni UE?

Le risposte a queste e a molte altre domande si possono trovare nell’edizione 2016 dell’annuario regionale pubblicato da Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione Europea. L’annuario fornisce una panoramica sulla vasta gamma di statistiche regionali disponibili per le 276 regioni NUTS livello 2 e, su alcuni indicatori, le 1342 regioni NUTS livello 3, le regioni dei 28 Stati membri UE, nonché, quando disponibili, le regioni EFTA e i paesi candidati.

Ciascun capitolo presenta informazioni statistiche in cartine, dati e tabelle, accompagnati da una descrizione del contesto politico, i risultati principali e le fonti. Questi indicatori regionali sono presentati seguendo le 12 aree seguenti: politiche regionali e Europa 2020, popolazione, salute, istruzione e formazione, mercato del lavoro, economia, impresa, ricerca e innovazione, società dell’informazione, turismo, trasporto e agricoltura. Inoltre, questa edizione comprende due capitoli speciali: uno sui modelli di pendolarismo tra regioni e uno sulle proiezioni regionali della popolazione.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente