English version

Bruxelles, stage al Comitato Economico e Sociale Europeo

Data: 28/09/2016

Il Comitato Economico e Sociale Europeo, ente che opera nel settore della consulenza, organizza due volte l’anno, uno stage di 5 mesi, rivolto a giovani in possesso del diploma di laurea.

Obiettivo del percorso formativo è far acquisire allo stagista una conoscenza approfondita del lavoro che si svolge nei settori dell’ESC, dando l’opportunità di completare gli studi svolti, attraverso un’esperienza reale nel mondo del lavoro.

Per candidarsi occorre:
• Avere un diploma di laurea;
• Conoscere almeno uno dei settori di attività dell’ESC;
• Avere padronanza di una lingua comunitaria e conoscenza sufficiente di una seconda.

I settori di attività dell’ESC sono: Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambiente, Unione Economica e Monetaria e Coesione Economica e Sociale, Occupazione, Affari Sociali e Cittadinanza, Relazioni Esterne, Il Mercato Unico, Produzione e Consumo, Trasporto, Energia, Infrastrutture e Società dell’Informazione e altre aree come, Presidenza e gruppi, Rapporti con organismi che operano nel settore socio-occupazionale, Direzione per gli Affari Generali, Risorse umane e finanziarie, Traduzione, Tecnologia dell’informazione e delle telecomunicazioni, Comunicazione, stampa.

Lo stage offre, ai soli stagisti non occupati, un sussidio mensile, la sessione primaverile comincia il 16 Febbraio e termina il 15 Luglio.

Le domande per il periodo primaverile possono essere inoltrate entro il 30 Settembre 2016.

Consulta il sito ufficiale per sapere come candidarsi.


Pagina precedente