English version

EURES & YOU 9 | 2016

Data: 03/10/2016

EURES & YOU 9 | 2016


L’Europa ti sta aspettando!


EURES & YOU offre una selezione mensile di storie pubblicate nel portale EURES della mobilità dei lavoratori. Leggi storie di persone in cerca di lavoro e di datori di lavoro che hanno tratto beneficio dalla mobilità europea. Inizia oggi la tua avventura europea!


• Un giovane italiano esplora l’Europa e non solo attraverso una serie di programmi UE
In Finlandia come parte dell’Erasmus, vi ritorna nell’ambito del servizio volontario europeo e poi va a Cambridge, Regno Unito, nell’ambito del progetto Leonardo Da Vinci. Ora l’italiano Danilo Bisbano ha beneficiato dell’aiuto che l’EURES può offrire e sta lavorando per la Disney all’Epcot Theme Park a Orlando. Storia integrale »


• Un momento emozionante - neolaureati e neodiplomati pronti per costruire le loro carriere
La scuola è finita e, per molti, lo è anche l’università o il college. Se siete uno dei giovani in procinto di lasciare l’istruzione a tempo pieno, il mondo si estende davanti a voi. Dunque, quali sono secondo alcuni giovani europei le loro possibilità e speranze? Storia integrale »


• Formazione accelerata per il tuo primo lavoro con competenze digitali
Combina nuove competenze tecniche con competenze trasversali ("soft skills") chiave e avrai maggiori possibilità di trovare e mantenere un posto di lavoro. Questa è l’idea alla base di FIT4Jobs, un’iniziativa irlandese di formazione per l’occupazione appena sperimentata con successo in altri cinque paesi dell’UE. Storia integrale »


• In Norvegia un birrificio artigianale ottiene un sostegno per formare una dipendente italiana attraverso la rete EURES
Un piccolo birrificio artigianale, che si vanta del proprio approccio tradizionale, è lieto di accogliere una giovane italiana, la cui esperienza conseguita in patria la rende perfetta per le necessità della Kinn Bryggeri. Il sostegno del programma Il tuo primo lavoro EURES (Your first EURES job – YfEJ) sta aiutando questa piccola impresa a formare la dipendente di più recente assunzione. Storia integrale »


•   altre informazioni


Pagina precedente