English version

Partecipazione tunisina ad Erasmus+ rafforzata nel 2017-2018

Data: 12/10/2016

L’UE offrirà ulteriore assistenza finanziaria pari a 10 milioni di euro alla Tunisia nel quadro del programma Erasmus+ per accrescere il numero di scambi di studenti e staff tra Tunisia ed Europa.

Nei prossimi due anni questo finanziamento permetterà a 1200 tra studenti e staff dell’istruzione superiore in Europa e Tunisia di studiare, formarsi o insegnare all’estero. Una media annuale di 640 tra studenti e personale hanno già ricevuto sostegno dal Bilancio annuale Erasmus+ per i paesi del Mediterraneo meridionale, che sostiene la Tunisia ed altri nove paesi nella regione.

L’UE utilizzerà questo finanziamento addizionale per gettare le basi della cooperazione tra università UE e tunisine, attraverso progetti mirati a favorire la modernizzazione degli istituti di istruzione superiore e promuovere il contatto diretto tra gli individui.

Erasmus+ promuoverà inoltre la cooperazione tra organizzazioni giovanili tunisine ed europee sostenendo attività di istruzione informale e offrirà sostegno ai settori della cultura e della creatività in Tunisia incoraggiando la partecipazione ai programmi UE, quali Europa Creativa.

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente