English version

ICEI – Project Manager – Milano

Data: 15/12/2016

ICEI ricerca una figura di Project Manager da inserire nell’Area Progetti Italia/Europa, che si occupi della gestione e coordinamento di progetti in corso, finanziati da donor europei e locali, e che sappia identificare e sviluppare nuove idee progettuali. Scadenza candidatura 3 gennaio 2017.


Project Manager da inserire nell’Area Progetti Italia/Europa

Disponibilità: Part-time
Avvio previsto: inizio febbraio 2017
Durata: contratto di 1 anno rinnovabile
Sede: Milano

Descrizione delle responsabilità principali
1.
Gestione e realizzazione delle attività progettuali in coordinamento con i partner locali ed europei e in collaborazione con il Desk Officer ICEI.
2. Supporto all’esecuzione del budget e alla rendicontazione finanziaria (in collaborazione con l’Amministrazione di ICEI), preparazione dei rapporti tecnici e finanziari, partecipazione alle riunioni europee di coordinamento.
3. Identificazione di bandi, costruzione di partenariati, disegno di proposte di progetto per la componente tecnica e finanziaria (piano finanziario, documento di progetto, LF o simili, etc.), in collaborazione con il Desk Officer ICEI.

Descrizione delle responsabilità principali
Requisiti:

• Laurea quinquennale (o equivalente) in discipline umanistiche o economico/sociali.
• Almeno 5 anni di esperienza nella gestione e coordinamento di progetti nelle tematiche sopracitate, preferibilmente con gestione di partenariati locali ed europei.
• Almeno 5 anni di esperienza in progettazione per bandi dei principali donanti, quali MAECI, UE (Europeaid, DG Justice, DG Home Affairs, EACEA), enti locali, fondazioni, etc.
• Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, preferibile la conoscenza della lingua spagnola.
• Buona conoscenza degli applicativi MS Office e di programmi di gestione amministrativa.
• Preferibile una conoscenza approfondita, tramite percorsi di ricerca e studio sia curriculare che personale, di una o più delle seguenti tematiche: migrazioni, diritti di cittadinanza, inclusione e partecipazione giovanile, coesione sociale, intercultura.

Capacità
• Ottime capacità di pianificazione, coordinamento e gestione di un progetto e delle relative attività.
• Elevata autonomia organizzativa e spirito di iniziativa nella ricerca e proposta di nuovi progetti.
• Ottima capacità di costruzione di reti di partenariato a livello europeo; buone capacità di gestione delle relazioni istituzionali.
• Attitudini al lavoro in team, alla gestione e coordinamento di gruppi di lavoro.
• Capacità di redigere relazioni e rapporti.

L’esperienza e le competenze del candidato dovranno essere in linea con gli ambiti in cui intervengono le iniziative sopraindicate: inclusione lavorativa e partecipazione giovanile, coesione sociale, migrazioni, intercultura.

Si richiede la disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed europeo.

Per inviare la propria candidatura: mandare CV e lettera di motivazione a [email protected] entro il 3 gennaio 2017, indicando nell’oggetto: Selezione PM Italia.

Verranno contattati solo i candidati preselezionati. I CV inviati oltre la data di scadenza non verranno presi in considerazione.


Pagina precedente