English version

Campo di lavoro in Togo nell’educazione sanitaria

Data: 16/12/2016

Un campo di lavoro in Togo in un progetto di sensibilizzazione e prevenzione su tematiche igienico-sanitarie.

Destinatari:
18+
Dove: Essè-Zogbédzi, Togo
Durata: 20 giorni circa
Chi: FAGAD in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Togo, in un progetto sviluppato all’interno del villaggio di Essè-Zogbédzi, attraverso un progetto promosso da FAGAD in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint di grande interesse culturale e sociale per il coinvolgimento delle giovani generazioni locali.

In molte zone del Togo, soprattutto quelle rurali, la popolazione deve affrontare dei gravi problemi a livello sanitario, igienico ed educativo. Su tutti, il problema della diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili rimane una piaga costante per queste comunità. Con questo campo di lavoro i volontari aiuteranno lo staff di FAGAD a contribuire a lottare contro la diffusione di queste malattie, attraverso attività di educazione nelle scuole e tramite campagne di sensibilizzazione condotte sul posto.

I/le partecipanti saranno tenuti/e a svolgere le seguenti attività:
• Organizzazione di campagne di sensibilizzazione sulla prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili;
• Organizzazione di classi di dibattito e di luoghi di distribuzione di contraccettivi;
• Supporto e sostegno agli insegnanti delle scuole primarie sul tema dell’igiene e sanità e molto altro.

Il campo di lavoro si terrà in due periodi:
• Dal 13 settembre al 4 ottobre 2017 (Codice FAGAD 15).
• Dal 5 al 26 novembre 2017 (Codice FAGAD 19).

I/Le partecipanti alloggeranno in alcuni alloggi a disposizione dell’associazione ospitante o in famiglie ospitanti convenzionate con FAGAD ed avranno l’opportunità di fare escursioni per conoscere il Paese.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 380 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Togo occorre compilare il form che trovate al seguente link allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.


Pagina precedente