English version

In estate si imparano le STEM, al via il bando - Scadenza: entro il 31 gennaio 2017

Data: 05/01/2017

Il Dipartimento delle Pari Opportunità ha pubblicato un bando rivolto alle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado per la realizzazione di percorsi di approfondimento delle materie scientifiche (scienze, matematica, informatica e coding) da svolgersi durante il periodo estivo.

L’iniziativa mira a:
• Promuovere le pari opportunità e contrastare il gap di conoscenze tra le ragazze e i ragazzi nelle materie STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics);
• Stimolare l’apprendimento di tali materie attraverso dei percorsi di approfondimento;
• Far crescere la consapevolezza tra le giovani studentesse della propria attitudine verso le materie scientifiche.

Il bando si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo grado, alle istituzioni scolastiche di secondo grado, anche in collaborazione con Università ed enti pubblici e privati, nonché alle associazioni, imprese e fondazioni che abbiano maturato una significativa esperienza nelle materie scientifiche.

Per la realizzazione dei campi estivi “in estate si imparano le STEM” è previsto un finanziamento complessivo pari a 1 milione di euro e ciascun progetto non potrà superare i 10 mila euro.

Le candidature dovranno essere inoltrate, esclusivamente in via telematica attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro il 31 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni sul bando e suella modlaità di partecipazione consulta il sito.


Pagina precedente