Data: 11/01/2017

12 Stelle in Europa dell'11 gennaio 2017
Rappresentanza in Italia
IN EVIDENZA
UE: 2017, la sfida dei populismi di Giampiero Gramaglia La trasparenza e la democratizzazione sono una priorità della Commissione europea: il presidente Jean-Claude Juncker persegue, a tal fine, “una speciale partnership con il Parlamento europeo” e “un’accresciuta trasparenza” quando si tratta di contatti con gli stakeholders e i lobbisti; e vuole focalizzare l’attenzione del suo team “su quello che davvero conta”, piuttosto che disperdere energie in troppi rivoli – le iniziative legislative sono così scese da 130 nel 2014 a 23 nel 2015. Per saperne di più....»
• Lavora per l'UE • Formazione • Bandi di gara
NOTIZIE • Il Commissario Avramopoulos in Italia Domani il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos sarà a Roma, dove incontrerà il Ministro dell'interno Marco Minniti e il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Angelino Alfano. I temi oggetto di discussione saranno le sfide migratorie che l'Italia sta affrontando e la dimensione esterna della migrazione. Per saperne di più...»
• In ricordo di Isabella Vogliamo ricordare oggi Isabella Ventura, una collega che ci ha purtroppo lasciati nei giorni scorsi. Isabella è stata un modello per tutti noi: la prima italiana a diventare Direttore Generale e prima ancora, Capo Gabinetto di Lorenzo Natali, Commissario europeo per lo Sviluppo. La ricordiamo con questa intervista che ha rilasciato pochi mesi fa all'Università Bocconi dove Isabella si era laureata. Per saperne di più...»
• La Commissione propone nuove norme per tutelare la privacy online La Commissione propone nuovi atti legislativi per tutelare maggiormente la riservatezza nelle comunicazioni elettroniche e allo stesso tempo schiudere nuove opportunità commerciali. Per saperne di più...»
I commissari - Studio Europa - Presidenza del Consiglio dell'UE - Malta
Segui la Rappresentanza in Italia su: • Facebook • Twitter • Instagram • Youtube • Flickr
Pagina precedente
|