English version

COMENIUS - ASSISTENTI LINGUISTICI ALL'ESTERO

Data: 17/01/2008

Comenius - Assistentati Linguistici all'estero
Scadenza: 31 gennaio 2008

Nuovo bando per gli Assistentati Linguistici all'estero.
L'assistentato Comenius consente di trascorrere un periodo che va dai 3 ai 10 mesi presso un'istituzione (dalla scuola dell'infanzia alle scuole secondarie superiori alle Istituzioni per l'educazione degli adulti. Sono escluse le Università) di uno dei Paesi che aderiscono al Programma LLP.
L'obiettivo dell'assistentato è duplice: permettere all'assistente di migliorare le proprie competenze didattiche e di conoscere altre lingue e culture, e all'istituto ospitante di accrescere l'interesse degli alunni per il Paese di provenienza dell'assistente, sviluppando la consapevolezza culturale e l'apertura al confronto e al dialogo.
Nel modulo di candidatura è possibile indicare preferenze per quanto riguarda il Paese in cui si desidera svolgere l'assistentato, il tipo di scuola e l'età degli alunni. Gli assistenti sono selezionati dalle Agenzie Nazionali, nei propri paesi di origine, sulla base dei criteri di priorità nazionali e comunitari.
Saranno le Agenzie Nazionali coinvolte ad abbinare gli assistenti selezionati con le scuole selezionate, facendo combaciare nel modo migliore possibile le caratteristiche e le richieste di entrambi.

Per Maggiori informazioni www.bancadatigiovani.info

Sito web: www.bancadatigiovani.info


Pagina precedente