English version

12 Stelle in Europa del 18 gennaio 2017

Data: 18/01/2017

12 Stelle in Europa del 18 gennaio 2016

Rappresentanza in Italia


IN EVIDENZA

Il recupero dei crediti diventa più veloce, meno costoso e più efficiente

Oggi entrano in vigore nuove norme che aiuteranno le imprese, in particolare le PMI, a recuperare i crediti da debitori in altri paesi dell’UE. Ogni anno si perdono circa 600 milioni di euro a causa di procedure legali lunghe e costose che impediscono alle imprese di recuperare i crediti loro dovuti al di fuori del proprio paese di origine. La proposta di ordinanza europea di sequestro conservativo (OESC) può aiutare le imprese, offrendo loro un modo semplice ed efficace sotto il profilo dei costi per bloccare gli importi loro dovuti.
Per saperne di più....»


Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara


NOTIZIE

• La risposta dell’UE alle catastrofi è tempestiva ed efficace

Oggi la Corte dei conti europea pubblica la relazione speciale sul meccanismo di protezione civile dell’Unione. Secondo gli auditor della Corte, la risposta della protezione civile dell’UE è "ben coordinata" e la gestione della Commissione, tramite il Centro di coordinamento della risposta alle emergenze, attivo 24 ore su 24 / 7 giorni su 7, è stata "efficace". Per saperne di più...»


• Mario Monti presenta nuove raccomandazioni per riformare il bilancio dell’UE
Mario Monti presenta al collegio dei Commissari le conclusioni sul futuro finanziamento dell’UE elaborate da un gruppo indipendente da lui presieduto. Per saperne di più...»


EVENTI

• 23 gennaio 2017
CambieRAI per non cambiare mai? Donne vere in tv

Le associazioni "DonneinQuota" e "Rete per la Parità" invitano al Convegno "CambieRAI per non cambiare mai? Donne vere in tv" che si terrà lunedì 23 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso la Sala Aldo Moro alla Camera dei Deputati. Per saperne di più...»


• 2 febbraio 2017
Sinergie tra Industrie Culturali e Creative e Turismo come volano per crescita e occupazione in Europa: un nuovo partenariato tra pubblico e privato

Si svolgerà a Milano il 2 febbraio un evento ad alto livello sul tema delle industrie culturali, creative e turistiche. Organizzato dalla Commissione europea, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Regione Lombardia l'evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di: Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Elzbieta Bienkowska, Commissario europeo al Mercato Interno, Industria e Imprenditoria e Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia. Per saperne di più...»



I commissari - Studio Europa - Presidenza del Consiglio dell'UE - Malta


Segui la Rappresentanza in Italia su:
FacebookTwitterInstagramYoutubeFlickr


Pagina precedente