English version

Ai.Bi – Due nuove posizioni

Data: 25/01/2017

La ONG Amici dei Bambini ha aperto le selezioni per un Project Manager e un Amministratore espatriati da inserire nelle attività di aiuto umanitario che realizza in Siria. Scadenza candidature 2 febbraio 2017.


Project Manager e Amministratore espatriati


Sono aperte le selezioni per la partecipazione al percorso di selezione e formazione per un Project Manager e un Amministratore espatriati da inserire nelle attività di aiuto umanitario che Amici dei Bambini realizza in Siria.

L’individuazione e la selezione degli espatriati sono considerate momenti importanti e delicati, tali da richiedere specifiche attenzioni ed una puntuale valutazione di alcuni aspetti e particolari elementi: il percorso scolastico e formativo, le esperienze lavorative e le competenze professionali, la partecipazione ad attività di volontariato, nonché l’esplicitazione di valori di riferimento, aspirazioni, motivazioni, insieme alla possibilità di individuarne coerente traccia nella propria vita.

Il percorso di selezione e formazione è articolato in tre fasi: formazione d’aula e selezione in sede a Mezzano (4 giorni), formazione on the job a Mezzano (15 giorni), formazione on the job in loco (15 giorni) e prenderà il via il 13/02/2017.

Tra i requisiti, costituiscono elementi di rilievo:
• Esperienza in gestione progetti e\o amministrazione di progetti emergenza\aiuti umanitari, preferenziale esperienza con progetti finanziati da OCHA e\o MAECI;
• Studi universitari e\o post universitari sulle tematiche d’interesse;
• Abilità e flessibilità nella organizzazione del proprio lavoro e di quello in équipe;
• Forte orientamento alla soluzione dei problemi;
• Felice predisposizione ai rapporti interpersonali e alla comunicazione;
• Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, preferenziale la conoscenza dell’arabo;
• Competenze nell’utilizzo dei principali strumenti informatici;
• Disponibilità alla partenza immediata.

Per candidarsi al percorso, compilare il form “candidature in risposta ad annuncio” indicando il codice di riferimento «CES-Siria» entro e non oltre il 05/02/2017.


Pagina precedente