English version

Italia non Profit, la nuova piattaforma del Terzo Settore

Data: 31/01/2017

Creare una vetrina virtuale per il mondo del non profit, una piattaforma gratuita per operatori e utenti che, oltre a informare, funga da motore per lo sviluppo e la diffusione della cultura filantropica. Dall’idea di due giovani è nata “Italia non Profit”, uno strumento che offrirà un ulteriore contributo ad un settore vitale per l’economia del nostro Paese, tanto da generare il 4 per cento del Pil nazionale.

Come funziona? Gli enti possono registrarsi compilando un form online, poi i dati vengono uniformati e pubblicati in modo facilmente leggibile, mentre utenti e donatori possono usufruire di un’ampia documentazione sul Terzo Settore, conoscere più da vicino le organizzazioni, il loro stato di salute economica, la loro attività.

I numeri di Italia non Profit. Sono già oltre cento le organizzazioni entrate a far parte del database tre i progetti pilota con fondazioni e aziende, quattro partner strategici in ricerca e sviluppo e mille interviste quali-quantitative a beneficiari, utenti e esperti del settore.

Per maggiori informazioni, visita il sito.


Pagina precedente