English version

Borse di mobilità all'estero nel settore dell'Europrogettazione - Scadenza: entro il 26 Febbraio 2017

Data: 01/02/2017

L'Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale SEND, in consorzio con EU-GEN European Generation e nove atenei italiani in qualità di enti invianti, promuove 390 mensilità per borse di mobilità degli studenti per traineeship, nell’ambito del progetto “Universities for EU Projects” presentato dal consorzio.

Possono partecipare gli studenti e laureandi regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio.

La borsa offre:
• Preparazione linguistica;
• Preparazione tecnico professionale;
• Orientamento specialistico sul vivere e lavorare in Europa;
• Una banca dati di aziende europee che hanno già dato la propria disponibilità a ospitare stagisti per questo progetto;
• Stage in aziende straniere nel settore dell’Europrogettazione.

In particolare, i tirocinanti saranno impegnati nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e nello sviluppo di proposte di progetto.

Sulla base delle candidature raccolte, SEND pubblicherà una graduatoria di assegnazione delle borse entro i 15 giorni successivi alla scadenza del bando.

I vincitori della borsa riceveranno il regolamento di assegnazione, che sarà pubblicato assieme alla graduatoria e inviato via mail.

Scarica il bando e iscriviti entro il 26 febbraio 2017.


Pagina precedente