English version

EURES & YOU 01 | 2017

Data: 08/02/2017

EURES & YOU 01 | 2017


L’Europa ti sta aspettando!


EURES & YOU offre una selezione mensile di storie pubblicate nel portale EURES della mobilità dei lavoratori. Leggi storie di persone in cerca di lavoro e di datori di lavoro che hanno tratto beneficio dalla mobilità europea. Inizia oggi la tua avventura europea!


• Aiutare i giovani svedesi a fare carriera nel settore dell’ospitalità danese
Un corso di due settimane organizzato grazie alla cooperazione transfrontaliera EURES nella regione dell’Øresund ha dato una mano ad alcuni tirocinanti svedesi intenzionati ad inserirsi nel settore dell’ospitalità danese. Il corso è stato ideato come studio pilota per garantire una stretta corrispondenza tra gli argomenti trattati e le esigenze manifestate dai datori di lavoro. Storia integrale »


• Le migliori domande da porre al tuo interlocutore quando ribalta i ruoli!
La parte di un colloquio che molte persone temono è preannunciata dalla domanda: "Ha qualche domanda da fare?" Questa è la tua occasione per distinguerti dalla massa, quindi non lasciarti intimidire. Ecco 5 buone domande da porre per essere sicuri di spiccare. Storia integrale »


• Non partecipi ad alcun programma per laureati? Non disperare - ci sono altri modi per fare carriera
I programmi per laureati sono offerti da alcune imprese per attirare neolaureati provenienti dalle università. Possono offrire una corsia preferenziale in molti settori. Ma se desideravi ottenerne uno e non ti è stato offerto un posto di questo tipo, non ti preoccupare. Ci sono altri validi modi per fare la carriera che desideri. Storia integrale »


• Dall’hobby al business - la garanzia per i giovani aiuta una giovane donna greca a realizzare il suo sogno
Dopo che Aristea Zachari ha lasciato la scuola, sono seguiti tre mesi di infruttuosa ricerca di lavoro che l’hanno resa economicamente dipendente dai suoi genitori, preoccupati per il suo futuro. Così, quando le è stato presentato il sistema di garanzia per i giovani presso il suo centro d’orientamento professionale, ha colto al volo l’occasione di partecipare e frequentare una formazione come parrucchiera. Storia integrale »


•   altre informazioni


Pagina precedente