English version

PCN – Agronomo in missione breve – Bolivia

Data: 15/02/2017

La ONG Persone Come Noi sta selezionando un/a Agronomo per una breve missione in Bolivia. Scadenza candidature 28 febbraio 2017.


Agronomo in missione breve

Sede di lavoro: Patacamaya, Provincia Aroma, Regione di La Paz, Bolivia
Scadenza: 28 febbraio 2017
Inizio previsto:15 Marzo 2017
Durata: Un mese iniziale più un eventuale secondo

Requisiti:

• Laurea in Agronomia o titolo equivalente;
• Buona conoscenza della lingua spagnola;
• Esperienza lavorativa relativa alle coltivazioni in serra;
• Costituirà titolo preferenziale eventuale precedente esperienza in progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo.

Principali attività:
In stretta collaborazione con il capo progetto, il rappresentante in Bolivia di PCN e gli agronomi locali impegnati sul progetto ed in collaborazione con la ONG partner locale, l’esperto espatriato dovrà garantire assistenza tecnica specifica per l’ottimizzazione degli spazi colturali all’interno di serre realizzate in due municipi dell’altipiano, in particolare proponendo sistemi di coltivazione verticale in grado sia di aumentare le superfici produttive che di razionalizzare il consumo di acqua.

Nello specifico, l’amministrativo dovrà:
• Realizzare una verifica dei livelli produttivi e dell’ottimizzazione degli spazi in almeno 30 delle 300 serre ad oggi realizzate in collaborazione col personale locale tecnico di progetto;
• Predisporre un modello di coltivazione in verticale da essere applicato in collaborazione col personale locale e tale da poter essere applicato in almeno il 10% delle serre ad oggi realizzate ed in produzione nei prossimi sei mesi;
• Predisporre una griglia di valutazione dei risultati ottenuti da applicare al termine del periodo sopra indicato, tale da poter essere realizzata in itinere dal personale tecnico locale ed al termine da una successiva missione di assistenza tecnica per la quale provvederà a predisporre i necessari TDR.

Trattamento retributivo
Contratto Co.co.co estero con retribuzione coerente con le esperienze previamente maturate.

I CV accompagnati da una lettera di presentazione dovranno essere inviati entro il prossimo 28 febbraio all’indirizzo mail [email protected].

I candidati con cv pertinente verranno invitati a Busca (Cuneo) per un colloquio conoscitivo tra il 3 e il 7 marzo 2017.


Pagina precedente