English version

Apri un centro estetico Seta Beauty

Data: 17/02/2017

Il settore dell’estetica continua a crescere del 5 % ogni anno dal 2010.

Valutare come aprire un’attività in questo settore in crescita può essere molto interessante.

Ecco come aprire un centro estetico in franchising con un marchio consolidato.

L’estetica è uno dei pochi settori capaci di trarre forza e giovamento dalla sua natura continuamente in evoluzione. Lo sviluppo costante delle tecnologie e dei servizi a disposizione dei clienti permette di innovarsi costantemente assicurando ampi margini di crescita.


Quali sono i vantaggi?
A fronte di una conclamata situazione di difficoltà delle attività produttive e di una diminuzione dei consumi, il settore estetico ha costantemente dimostrato una solida tenuta, arrivando ad attestarsi ad un ininterrotto 5% di crescita annuale dal 2010 ad oggi.


Ultimi dati sul settore?
Un mercato, quello dell’estetica in franchising, che muove 175 milioni di euro l’anno solo in Italia, contribuendo anche ad offrire formidabili opportunità occupazionali ed una crescita, come detto, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato.


Cosa deve conoscere un imprenditore per entrare a far parte del settore di riferimento?
La struttura del franchising, con la sua assistenza in ogni ambito della gestione del centro e del rapporto con i clienti permette, anche ad imprenditori senza esperienza pregressa nel settore estetico, di costruire una storia di successo all’interno di Seta Beauty.

Le capacità richieste sono una spiccata propensione all’apprendimento e all’impegno giornaliero nel miglioramento del centro, oltre ad una forte volontà di investire sulle proprie capacità commerciali e comunicative.


In media in quanto tempo l’affiliato riesce a recuperare l’investimento se lavora a regime?
Il franchising Seta Beauty offre un servizio di consulenza all’affiliato che prevede un supporto continuo e costante, dalle prime fasi di ricerca dell’immobile più idoneo per l’apertura a tutto il processo di gestione dell’attività. Questo supporto e confronto continuo, unito alla qualità dei servizi offerti, forti di tutte le ultime tecnologie esistenti sul mercato e di un costante perfezionismo che anima ogni attività, permette all’affiliato di iniziare a lavorare a pieno regime sin da subito, rientrando dell’investimento iniziale in un anno.


Perché conviene aprire un’attività con il franchising?
In un settore come quello estetico che ha, tra i suoi aspetti più delicati, la necessità di un continuo aggiornamento, di formazione, di conoscenza di tutte le ultime tecnologie e capacità di monitorare costantemente il polso del mercato, una struttura come quella del franchising permette all’imprenditore di partire da una consolidata base fatta di conoscenza, esperienza pregressa e rapporti preferenziali con i più importanti fornitori nazionali ed esteri.

Il confronto continuo tra tutti gli imprenditori che animano la rete Seta Beauty, permette inoltre di avere degli interlocutori preparati e un confronto continuo che arricchisce giornalmente il know-how e le capacità di ogni affiliato.


Cos'è il franchising?
Il franchising, nella visione Seta Beauty, è una rete di affiliati animati da una continua spinta al miglioramento.

Questa rete viene quotidianamente alimentata e supportata da una struttura caratterizzata da professionalità, assistenza costante in ogni fase della vita del centro, esperienza comprovata nel settore, attenzione per il dettaglio, focus permanente sullo sviluppo di tutte le nuove tecnologie e una visione condivisa sugli obiettivi da raggiungere che permette, al franchising stesso, di essere molto più che la semplice somma di tutte le parti che lo compongono.


•   altre informazioni


Pagina precedente