English version

Apri il tuo Centro Teleserenità nel settore servizi per la persona

Data: 03/02/2017

Il settore dell’assistenza agli anziani e ammalati è in grande sviluppo. L’aumento della vita media, la riduzione del welfare e le esigenze di servizi di qualità rendono estremamente strategico operare su questo mercato.

Il settore rappresenta un reale vantaggio per l’elevato tasso di crescita e la domanda di servizi sempre più completi e di elevata qualità.

Il gruppo TELESERENITÀ opera nel pieno rispetto della normativa attraverso l’utilizzo di un’agenzia per il lavoro che consente di somministrare lavoratori in famiglia applicando i contratti nazionali di categoria.

Dati sul settore
In Italia, dei 2,7 milioni di anziani non autosufficienti, solo 200 mila sono presi in carico dalle strutture a loro dedicate.
Quelli che ne rimangono esclusi, quindi, invadono tutti gli altri ambiti di servizio disponibili, generando dei consumi inappropriati dal punto di vista del sistema, anche se ovviamente appropriati dal punto di vista di queste persone che hanno dei bisogni molto intensi. È solo uno degli aspetti emersi in occasione della presentazione, alla Bocconi, del Rapporto OASI 2016 (Osservatorio sulle Aziende e sul Sistema Sanitario Italiano).

Cosa deve conoscere un imprenditore per entrare a far parte del settore di riferimento?
Non è richiesta nessuna conoscenza specifica. Viene fornita tutta la formazione e competenza necessaria per operare e si garantisce un tutoraggio continuo degli affiliati.

In media in quanto tempo l’affiliato riesce a recuperarsi l’investimento se lavora a regime?
L’investimento viene recuperato entro il terzo anno dall’avvio dell’attività.

Perché conviene aprire un’attività con il franchising?
In questo modo è possibile sfruttare l’esperienza e la competenza maturate, oltre agli strumenti tecnici messi a disposizione degli affiliati e la partnership con l’agenzia per il lavoro, vero valore aggiunto per operare nel settore.

TELESERENITÀ è il primo network Nazionale che opera dal 1995 nel settore socio-sanitario offrendo servizi qualificati di: assistenza privata domiciliare, assistenza ospedaliera, telesoccorso e teleassistenza, badante convivente e servizi per comuni, ASL, enti, RSA, case di riposo.

Cos’è il franchising?
Sistema a rete che consente di sviluppare un’idea imprenditoriale godendo dell’avviamento già disponibile grazie alla casa madre.


•   altre informazioni


Pagina precedente