English version

ICU – Junior Project Manager – Giordania

Data: 22/02/2017

La ong ICU sta selezionando un/a Junior Project Manager da inserire nella sua operatività in Giordania. Durata contratto 6 mesi con possibilità di estensione di ulteriori 18 mesi. Scadenza per le candidature 16 marzo 2017


Junior Project Manager – Jordan

Profilo ideale ricercato: neolaureato o cooperante con pochi anni d’esperienza
Data Pubblicazione Annuncio: 17/02/2017
Deadline per la candidatura: 16/03/2017
Destinazione: Italia e Giordania
Partenza: flessibile, dopo un periodo di formazione in sede
Durata del contratto: 6 mesi, con possibilità di estensione di ulteriori 18 mesi
ICU sta cercando i suoi capi-progetto del futuro, prevedendo un percorso formativo in sede seguito da un affiancamento in loco

Descrizione dei compiti

Il lavoro del PM Junior si svolgerà in due fasi:
• una prima fase di formazione ed orientamento in sede in cui il candidato eseguirà mansioni di segreteria e affiancherà un desk officer per apprendere le attività amministrative di base, gestione delle persone, monitoraggio, scrittura e rendicontazione di progetto;
• una seconda fase in loco in cui il candidato lavorerà direttamente sul progetto a supporto dell’attuale Project Manager, con l’obiettivo di acquisire gradualmente le competenze necessarie ad assumersi le responsabilità di un progetto nel suo insieme.

Il PM Junior seguirà tutti gli aspetti operativi, logistici, commerciali, di visibilità, relazionali, tecnici ed amministrativi. La figura ricercata deve avere un elevato spirito di iniziativa, creatività, proattività e responsabilità; eventuali competenze di carattere gestionale, ingegneristico, agronomico e commerciale, sia nel settore non profit che nel settore profit, potranno costituire un titolo preferenziale e saranno oggetto primario di colloquio.

Descrizione del progetto:
Il progetto su cui si inserirebbe il PM Junior in Giordania affronta la sfida posta dall’afflusso di rifugiati siriani e la conseguente pressione sulle comunità ospitanti giordane, con l’obiettivo generale di contribuire a migliorare la resilienza delle comunità giordane ospitanti, creando opportunità di lavoro, rafforzando i legami con il settore privato e aumentando la capacità di generazione del reddito nei settori ambientale ed energetico.

Requisiti:
Richiediamo un’ottima conoscenza della lingua inglese e la patente di guida per i frequenti spostamenti sul territorio. La conoscenza dell’arabo non è richiesta ma potrebbe aiutare nelle relazioni con i beneficiari, con i partner, con le istituzioni e con i donatori. Una precedente esperienza in progetti di cooperazione internazionale è utile ma non costituirà titolo preferenziale. Comprovato interesse nell’ambito della cooperazione.

Retribuzione:
Compenso mensile variabile a seconda dell’esperienza e delle competenze del candidato più un biglietto aereo nei primi 6 mesi.

Come candidarsi:
Inviare CV in inglese a [email protected] e, a discrezione del candidato, lettera motivazionale. L’oggetto dell’email dovrà essere “Junior PM Jordan – candidatura di NOME COGNOME”.


Si anticipa che, in caso di un elevato numero di candidature, solo i candidati pre-selezionati per il primo colloquio saranno contattati; ci scusiamo per l’eventuale disagio.


Pagina precedente