English version

CESVI – Assistente al Coordinamento Volontari & Partner – Bergamo

Data: 27/02/2017

La ONG Cesvi sta selezionando un/una Assistente al Coordinamento Volontari & Partner per la sua sede centrale a Bergamo. Candidature entro il 10 marzo 2017.


Assistente al Coordinamento Volontari & Partner

Code: 05_2017 ASS VOL
Location: Bergamo
Closing date: 10/03/2017
Duration: 9 mesi

Work context

L’attività dell’area Volontari e Partner si inserisce nell’Unità Raccolta fondi, e consiste nel coordinamento di volontari e partner per l’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio nazionale. L’assistente al coordinamento volontari verrà inserito/a nell’area tramite progetto di leva civica con rimborso.
La collaborazione avrà inizio ad aprile 2017.
La Leva Civica è una nuova iniziativa che si aggiunge al Servizio Civile Nazionale per offrire ai cittadini residenti in Lombardia da almeno 2 anni e di età compresa tra i 18 e i 28 anni, un’ulteriore occasione di formazione e crescita personale. Prevede un contributo economico, come sussidio ai cittadini che faranno tale scelta, di 433,80 € mensili, la copertura INAIL per eventuali infortuni e assicurazione per la responsabilità civile verso terzi, oltre ad un percorso formativo finalizzato a fornire le conoscenze teoriche di base necessarie allo svolgimento delle attività.

Job description
L’Assistente al coordinamento dei volontari & Partner, in supporto alla Italian Partners & Volunteers Officer si occuperà di:
• Reclutamento, selezione e formazione di nuovi volontari e partner (associazioni, enti) e coordinamento di quelli già acquisiti;
• Gestione di iniziative di carattere nazionale in occasione della festa della mamma e della campagna natalizia “Impacchettiamo un sogno”;
• Produzione e gestione di materiali utili allo svolgimento delle iniziative sul territorio;
• Supporto alla gestione degli eventi e presenza agli stessi;
• Attività di reporting e data entry.

Required competencies
Il candidato ideale sarà una persona con:
• Una forte motivazione a lavorare nel non-profit;
• Flessibile e con capacità di coordinamento di attività e di persone;
• Indispensabili ottime capacità relazionali;
• Capacità di gestire progetti complessi.

Desirable competencies
Gradita precedente esperienza in attività di raccolta fondi, volontariato e disponibile a trasferte sul territorio nazionale.


To apply, please visit.


Pagina precedente