English version

L'Euroattualità (continua)

Data: 18/11/2005

• Entrambi i pagamenti saranno finanziati attraverso il gettito di un prelievo decrescente a carico dei detentori di quota, nell’arco di tre anni. L’onere del prelievo può essere sostenuto solo dai produttori più efficienti: per questo è indispensabile passare rapidamente ad un sistema sostenibile.
• La barbabietola coltivata per fini non alimentari è ammissibile ai pagamenti previsti per il ritiro dalla produzione e può beneficiare anche dell’aiuto per le colture energetiche di 45 EUR/ha.
• Per mantenere un determinato livello di produzione nei paesi che producono attualmente zucchero C è prevista una quota supplementare di 1 milione di tonnellate a fronte di un pagamento unico corrispondente all’importo dell’aiuto di ristrutturazione per tonnellata nel primo anno.
• Sarà escluso dalle quote di produzione lo zucchero destinato alle industrie chimiche e farmaceutiche e quello destinato alla produzione di bioetanolo.
• Aumento della quota di isoglucosio di 300.000 tonnellate per le attuali imprese produttrici: l’aumento avrà luogo progressivamente in tre anni al ritmo di 100.000 tonnellate all’anno.
Per maggiori informazioni:
http://europa.eu.int/comm/agriculture/capreform/sugar/index_en.htm
Da Rapid *


* Rapid è un database gestito dal servizio Stampa e Comunicazione della Commissione europea che fornisce quotidianamente informazioni sulle attività dell’Unione europea così come presentate nei comunicati ufficiali delle istituzioni. Il servizio è disponibile all’indirizzo: http://europa.eu.int/rapid/


Pagina precedente