English version

Borsa di studio SuperNews 2017 - Scadenza: 31 Maggio 2017

Data: 15/03/2017

SuperNews, testata giornalistica che propone news sul mondo dello sport, promuove il programma Borse di Studio SuperNews con l’intento di premiare studenti meritevoli che abbiano maturato interesse per lo sport e abbiano dimostrato, durante il loro percorso accademico, una forte propensione per nuovi media, comunicazione e giornalismo.

Gli studenti sono invitati elaborare teoricamente una rubrica di argomento sportivo che sappia coinvolgere migliaia di lettori, specificatamente pensata per soddisfare le logiche del web. La rubrica potrà avere taglio satirico, narrativo, statistico o analitico.

Destinatari e documentazione richiesta
Il programma è aperto a tutti gli studenti italiani iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Specialistica delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia. I candidati dovranno dimostrare l’impegno nel proprio percorso accademico, e in particolare nelle materie inerenti la comunicazione, attraverso:
• Una lettera di presentazione di un tutor o un professore universitario;
• Un documento che attesti l’iscrizione all’università e il piano di studi con gli esami sostenuti e relativi esiti;
• Un elaborato di massimo 3.000 parole, accompagnato da una lettera motivazionale di circa 500 parole, che illustri l’elaborazione della rubrica sportiva.

Borsa di studio e stage
Il progetto migliore sarà premiato attraverso l’assegnazione di una borsa di studio individuale di 1.000 euro e con uno stage presso la redazione di un’importante testata giornalistica italiana.

Selezione
La graduatoria sarà definita da una commissione composta da rappresentanti SuperNews in base ai seguenti criteri:
• Progetto di ricerca presentato;
• Curriculum universitario;
• Lettera motivazionale.

Scadenze e modalità di candidatura
È possibile inviare la propria candidatura, entro e non oltre il 31 maggio 2017, all’indirizzo mail [email protected], allegando la documentazione richiesta nel Bando.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito News.superscommesse.it.


Pagina precedente