English version

altre informazioni

Data: 14/03/2017

• Diventa scienziato per un giorno con "Cassini Scientist for a day"
Cassini Scientist for a Day è un concorso rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori appassionati ed interessati al lavoro degli scienziati.
Il concorso, lanciato dalla Nasa e promosso dall'Esa - Agenzia Spaziale Europea, invita i ragazzi a scrivere un pezzo di massimo 500 parole in italiano o in inglese sui tre "target" scientifici. Leggi tutto.


• "Culturability-rigenerare spazi da condividere", 400.000 euro per la cultura
E' online la IV edizione del bando Culturability: 400 mila euro per progetti culturali ad alto impatto sociale che, in modo innovativo, rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione. Leggi tutto.


• Edison Pulse 2017: 50 mila euro per start Up e iniziative giovanili
Il bando mira a identificare startup ad alto potenziale nel panorama dell’innovazione e a stimolare la nascita di eventuali collaborazioni o partnership. Tre le categorie a cui si può partecipare: Energia; Smart Home; Consumer; più la categoria speciale: Ricostruzione Sisma. Leggi tutto.


• BEST: borse di studio per la Silicon Valley
Il Programma “BEST” (Business Exchange and Student Training) è promosso da “Invitalia”, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa e dalla Commissione Fulbright, per favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane. Leggi tutto.


• Educazione interculturale ed alfabetizzazione mediatica - Formazione per giovani leader
Formazione per coordinatori di gruppi interculturali - dal 4 al 12 Aprile - Petralia Sottana, Palermo - età 23-30. Selezioni aperte per 2 partecipanti italiani. L'associazione InformaGiovani in collaborazione con GEMS organizza il corso di formazione "With Media Literacy towards Cultural Awareness and Tolerance" rivolto ai giovani leader ed operatori giovanili con esperienza nel lavoro con gruppi multiculturali. Attraverso lo scambio di competenze fra pari, i partecipanti avranno la possibilità di aumentare le proprie competenze nella gestione di gruppi multiculturali e nel condurre attività formative attraverso l'uso di metodi non formali, potranno condividere diversi metodi per aumentare l'alfabetizzazione mediatica dei giovani. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente