English version

EURES & YOU 03 | 2017

Data: 03/04/2017

EURES & YOU 03 | 2017


L’Europa ti sta aspettando!


EURES & YOU offre una selezione mensile di storie pubblicate nel portale EURES della mobilità dei lavoratori. Leggi storie di persone in cerca di lavoro e di datori di lavoro che hanno tratto beneficio dalla mobilità europea. Inizia oggi la tua avventura europea!


• Un nuovo lavoro in Austria apre gli orizzonti a una slovena alla ricerca di un impiego
Ana-Marija Vratanar, proveniente da un paesino della Slovenia, proprio mentre era alla ricerca di un buon impiego nel suo paese ha visto un annuncio di posto vacante che ha suscitato la sua curiosità. Il posto di lavoro annunciato presso il suo centro locale per l’impiego riguardava una posizione in un hotel a conduzione familiare in Austria. “Ho pensato tra me e me, perché no?” Ha quindi preso contatti con il consulente EURES Žarko Markovic di Lubiana. Storia integrale »


• Lo sportello unico migliora l’accesso per la ricerca di lavoro transfrontaliero
L’ufficio EURES-T Alto Reno è indaffaratissimo: si occupa di quattro regioni a cavallo tra la Germania, la Francia e la Svizzera, opera in francese e in tedesco e offre i propri servizi a quasi 100 000 lavoratori transfrontalieri. Con un bacino d’utenza geografico tanto vasto, per non parlare dei numerosi eventi, workshop e attività che si susseguono a ritmo ininterrotto, i consulenti EURES hanno di che occupare il loro tempo. Per accelerare il disbrigo delle pratiche, EURES-T Alto Reno ha istituito uno sportello unico. Storia integrale »


• In viaggio per la Finlandia per portare il messaggio della mobilità dei lavoratori UE ai datori di lavoro
Armata di un minibus, caffè e qualche dolcetto, la consulente EURES Taina Tuovinen ha trascorso di recente qualche giorno girando per la regione della Satakunta, nel sud-ovest della Finlandia, per spiegare alle imprese locali con personale straniero in che modo EURES Finlandia le può aiutare, soprattutto con corsi di lingua finlandese/svedese. Storia integrale »


• Cinque consigli per far funzionare i social media per la vostra organizzazione
I social media rappresentano un ottimo strumento per le imprese, ma possedere soltanto un account Facebook o Twitter non è più sufficiente per farvi emergere dalla massa. Il modo in cui si utilizzano i social media sta diventando sempre più legato al successo, in particolare alla luce della crescente digitalizzazione della maggior parte del pubblico destinatario. Storia integrale »


•   altre informazioni


Pagina precedente